ZITTI E BUONI
… non lo siamo mai stati. Abbiamo sempre scritto e parlato secondo concetti molto semplici: difendere il territorio e tutelare la salute dei cittadini.
Noi non abbiamo alleanze da difendere, compromessi da conservare. Altri hanno fatto questo, ultimo esempio è l’atteggiamento verso i progetti targati PNRR: tutti ZITTI E BUONI. Nessuno si è esposto, nessuno ha avuto il coraggio di dire che i lavori previsti non sono la priorità, anzi. Zitti e buoni tutti quanti, nessuno si è permesso di obiettare, che strano …
Adesso, dopo più di un anno dalla presentazione dei progetti qualcuno inizia a far sentire il proprio malumore.
Vari i problemi messi sul tavolo.
Non ultimo quello relativo al numero dei parcheggi scomparsi: una rara abilità ha fatto sparire, quasi contemporaneamente, circa 150 posti auto nel cuore di Velletri. Un accanimento contro abitanti e commercianti che si vedono costretti quotidianamente a lunghi giri in cerca dell’eldorado, il posto auto. Una calendarizzazione dei lavori avrebbe se non altro reso meno pesante il disagio.
Purtroppo si sa che studiare un problema e risolverlo, progettare il futuro della città calibrandolo sulle necessità dei cittadini è una lontana chimera delle amministrazioni comunali, tutte.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento