Zagarolo centro di produzione, formazione e ricerca
Zagarolo centro di produzione, formazione e ricerca.
Il Circolo Culturale “Lya De Barberiis” trasferirà la sede della Scuola di Musica “Alfredo Casella” presso l’immobile della “Stazioncina” in Viale Ungheria a Zagarolo.
Si ringrazia l’Amministrazione che attraverso un bando di gara ha potuto affidare per tre anni l’antico fabbricato all’associazione vincente al fine di incrementare ulteriormente le risorse culturali del territorio potenziando così turismo ed infrastrutture.
L’organizzazione, ben consapevole del valore dell’associazionismo, garantirà la massima apertura a collaborare con tutte quelle realtà che da tempo operano nell’interesse generale del Paese. Si ringrazia in particolare l’associazione “Around Italy” e l’associazione “Tippitì” già partner del progetto.
Intanto il Circolo Culturale “Lya De Barberiis”, in seguito alla stipula della convenzione con il Comune, ha provveduto alla bonifica dell’area esterna riportando alla luce un sito di straordinaria bellezza e di grande fascino storico; in questi giorni saranno realizzati i lavori di pulizia degli spazi interni e si provvederà all’acquisto degli arredi e degli strumenti musicali indispensabili allo svolgimento delle attività.
Con grande entusiasmo e convinti di poter dar sostegno a molti giovani talenti,
si informa la cittadinanza che dalla metà di settembre sarà aperta al pubblico la Scuola di Musica “Alfredo Casella”.
L’attività didattica, già patrocinata dal Conservatorio Santa Cecilia di Roma, è in attesa della definitiva convenzione con lo stesso conservatorio romano.
Crediamo che Zagarolo possa essere una perla d’attrazione culturale per tutti quegli aspiranti artisti che consentiranno all’Italia di mantenere la giusta posizione di prestigio nel panorama internazionale della musica e della cultura.
Aspettandovi numerosi, il Circolo Culturale “Lya De Barberiis” augura a tutti un buon Ferragosto.
Massimiliano Negri
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento