XV Municipio potenziate le linee 039 e 035
Dopo gli incontri con i cittadini del mese scorso e dopo aver fatto in modo che il percorso dello 039 tornasse a comprendere il tragitto all’interno della piana di Labaro, abbiamo chiesto all’Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale di monitorare il possibile allungamento dei tempi di attesa causato dal ripristino del vecchio percorso. Le verifiche effettuate dall’Agenzia hanno permesso di appurare lo sfasamento degli orari ed è stato perciò deciso di inserire, da stamattina, una nuova vettura per riportare i tempi di attesa a circa 20 minuti.
Per quanto riguarda invece lo 035, così come avevamo preannunciato pubblicamente, abbiamo chiesto all’Agenzia per la Mobilità di potenziare la linea. Anche in questo caso, dopo le opportune verifiche, siamo riusciti ad ottenere una vettura in più nella fascia di punta mattutina, dalle ore 6.30 alle ore 10, a partire da lunedì 17 novembre. Il nostro obiettivo sarà quello di riuscire a garantire questo aumento per tutta la giornata, ma ci è sembrato giusto partire dalle esigenze dei lavoratori e degli studenti che più di tutti subivano i disagi provocati da attese di 40 minuti.
Ringraziamo l’Agenzia per la Mobilità e l’Assessorato alla Mobilità del Comune di Roma per essersi da subito messi a disposizione per cercare di risolvere questi due punti critici che avevamo immediatamente segnalato”.
Lo ha dichiarato in una nota Elisa Paris Assessore alla Mobilità del Municipio Roma XV.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento