Workshop di Videografia presso le Mura del Valadier a Frascati
Aprile 18
13:22
2018
Nei giorni 12, 13 e 14 Aprile 2018 l’Associazione Nazionale Videografi ANV, in collaborazione e con il supporto tecnico di Panatronics, ha tenuto presso le mura del Valadier di Frascati il Workshop di videografia dedicato ai matrimoni.
Il Workshop è stato condotto da Tu Anh Nguyen, filmmaker di origine vietnamita con base in Germania, vincitore dell’Europe’s Best Wedding Videographer, del Way up North 2017 e selezionato come Rising Star 2018 da Rangefinder, e da Daniele Pellegrini, direttore tecnico presso il Frame by Frame di Roma ed uno dei colorist ed esperti di VFX tra i più noti in Italia e all’estero.
Gli argomenti trattati da Tu Anh Nguyen, nelle giornate del 12 e 13 Aprile, hanno abbracciato diverse tematiche: dall’approccio al wedding, ai consigli tecnici e di client management.
Durante l’incontro finale del 14 Aprile Daniele Pellegrini ha realizzato un corso intensivo basato principalmente su Resolve Da Vinci, spiegando in modo esaustivo le tecniche base e avanzate relative ai processi di color correction e color grading.
ANV è un’associazione con fini culturali e senza scopo di lucro, con l’obiettivo di divulgare la figura del Videografo sia esso professionista o artista sotto tutti i suoi aspetti. L’attività di divulgazione è svolta tramite l’organizzazione di eventi, workshop, seminari, mostre, dibattiti e progetti interculturali o di scambio con altre associazioni affini. Le finalità dell’Associazione sono quelle di raggiungere sia i professionisti del settore, con eventi dedicati alle diverse ramificazioni della videografia, sia a chi si appresta ad avvicinarsi alla nostra arte. Diversi sono i mezzi che oggi la figura del videografo utilizza con disinvoltura per trasmutare e plasmare le immagini in forma digitale e il grande fascino che su molti esercita la nostra arte non lascia spazio alle improvvisazioni. Il concetto stesso di videografia non ammette errori.
In merito all’ottima riuscita dell’evento, il presidente dell’Associazione Demetrio Caracciolo, assieme al Consigliere Delegato Giuseppe Colonese, al consigliere Luigia Pansera e tutto il direttivo di ANV ringrazia l’assessore alla Cultura Emanuela Bruni ed il Comune di Frascati per aver reso possibile la realizzazione di questo evento.
Un ringraziamento anche a Massimiliano Giubilei e Daniele Tullio per aver curato l’organizzazione dell’evento sul suolo Frascatano.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento