Wineowine e Foody Experience: eccellenze made in Italy alla conquista dei mercati esteri
Internex Agency sceglie Borgo DiVino per presentare ufficialmente i due progetti dedicati all’internazionalizzazione delle PMI del territorio laziale, con un progetto della Confesercenti di Roma
L’enogastronomia è da sempre il fiore all’occhiello del made in Italy, apprezzata e invidiata in tutto il mondo. E proprio in occasione di Borgo DiVino, la manifestazione enologica organizzata da CastelliExperience in collaborazione con il Comune di Nemi (Nemi, 17-19 maggio 2019), si terrà la conferenza stampa di presentazione di due importanti ed ambiziosi progetti della Confesercenti di Roma
L’appuntamento è per venerdì 17 maggio, alle ore 17, presso la sala Minerva dello Stallone, per parlare di internazionalizzazione dell’enogastronomia locale con Wineowine e Foody Experience. Il primo si pone come obiettivo quello di formare e supportare i piccoli imprenditori del settore vino nella vendita del proprio prodotto all’estero, con particolare riguardo per il vino del territorio laziale; il secondo, invece, è il primo portale di turismo esperienziale interamente dedicato all’enogastronomia che fa incontrare le persone che vogliono acquistare e vivere autentiche esperienze del gusto con gli abitanti del luogo che le propongono come per esempio: degustazioni, lezioni di cucina, tour culinari, visite nei siti produttivi e molto altro ancora. Entrambi vogliono facilitare la creazione di sinergie tra le piccole e medie imprese del territorio per presidiare in modo efficace i mercati esteri.
I due progetti si avvalgono del prezioso contributo della società romana di consulenza specializzata in internazionalizzazione delle PMI, Internex Agency, e apriranno la loro attività nella prestigiosa manifestazione Italie à Table, evento che si tiene a Nizza nella Promenade des Anglais, dal 7 all’11 giugno, dedicato alle eccellenze italiane.
“Abbiamo scelto Borgo DiVino per presentare questi due progetti perché ci sembrava il perfetto palcoscenico. La manifestazione, infatti, in pochi anni è cresciuta moltissimo, diventando uno dei punti di riferimento del settore, ed è la dimostrazione di come, instaurando una rete di relazioni tra le imprese che operano sul territorio, si possano raggiungere risultati davvero importanti” ha commentato il CEO della Internex Agency Francesca Bianconi che opera da anni a fianco delle piccole aziende nell’ambito dell’internazionalizzazione.
Per informazioni sulla manifestazione Borgo DiVino:
https://www.castelliexperience.it/eventi/borgo-divino/
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento