Weekend, nel Laghetto dell’Eur
“FAI LA DIFFERENZA, C’E’… CIRCUSTENIBILE” – GLI ULTIMI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND, TRA URBAN ART, SPETTACOLI E LA RE BOAT ROMA RACE
Nel weekend, nel Laghetto dell’Eur, saranno ospitate le installazioni artistiche di Daniela Dazzi e di Matteo Giovannone. In programma anche lo spettacolo di Lupetto e Rosso Cappuccetto e il concerto dei No Funny Stuff
LE ATTIVITA’ DI VENERDI’ – Il programma di “Fai la differenza, c’è… Circustenibile” si conclude nel weekend, da venerdì 14 a domenica 16, presso il Parco Centrale del Lago dell’Eur. Venerdì alle ore 16.00 si svolgerà l’inaugurazione della gemellata Re Boat Roma Race con la posa dell’opera di Urban Art Eureka Web, ideata e realizzata dalla scenografa Daniela Dazzi, che resterà illuminata per tutte le notti della manifestazione.
LE ATTIVITA’ DI SABATO – Sabato 15 settembre, invece, è prevista per le ore 10.00 l’arrivo della recycled boat/opera d’urban art sociale, realizzata da Matteo Giovannone, “La vita è un capolavoro, la guerra un folle salto nel buio”, che sosterrà la campagna internazionale “Stop alle bombe sui civili”, promossa dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra – ANVCG. Alle ore 11.00 e alle ore 16.00, invece, appuntamento con i laboratori di lingua inglese sulla sostenibilità, l’EURienteering Tour, alla scoperta del territorio naturale, urbanistico e architettonico dell’Eur con l’Associazione Artefacto, e con il Plexi Labirinth, all’insegna dell’arte del riciclo. Per concludere la serata alle ore 20.30, l’Associazione Culturale Carpet presenta “Lupetto e Rosso Cappuccetto #tuttaunaltrafavola”. Si racconterà la storia di una Cappuccetto Rosso odierna, nell’epoca dei social network, dell’alimentazione biologica, dei selfie e della musica pop.
LE ATTIVITA’ DI DOMENICA – Gran finale, domenica 16 settembre. Durante la mattina si svolgeranno laboratori ed escursioni. Per tutta la giornata, invece, il “Re-Music in the lake”, con la presenza dei No Funny Stuff che – tra un’intervista e un gioco – accompagneranno i partecipanti e gli spettatori della regata riciclata con la buona musica di una folle Jug Band italo/americana che sorprende con i suoi bizzarri strumenti fatti in casa con contenitori di fortuna, manici di scopa, seghe, assi per lavare i panni, pentole, lattine, innaffiatoi da giardino e quant’altro. Al termine della regata riciclata Re Boat Roma Race alle ore 18.00 la manifestazione si conclude con lo spettacolo itinerante de I Guardiani dell’oca dal titolo Evo in Fabula, durante il quale si faranno rivivere gli usi e i costumi del Medioevo, tra musiche, canti, interventi burleschi e strambotti poetici declamati da bardi di strada.
Fai la differenza, c’è…
è realizzata con il prezioso sostegno del Centro Commerciale Euroma2
in collaborazione con i Consorzi Nazionali di filiera per il recupero e riciclo degli Imballaggi
– COREPLA Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero degli Imballaggi in Plastica
– RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero degli Imballaggi Acciaio
e inoltre
ACEA, BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA, CENTRALE DEL LATTE DI ROMA,
LE SQUISIVOGLIE, LE VOILA’ BANQUETING, SEKKEI DESIGN SOSTENIBILE, BRICOMAN
ASSOCIAZIONE IN MUSICA
Mobile +39 348 6357476 – Fax +39 06 45220487
E-Mail: info@failadifferenza.com – www.failadifferenza.com
COORDINAMENTO UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE – CREARE E COMUNICARE
Viale Giuseppe Stefanini, 35 – 00158 Roma. Tel. +39 06 41735010
Responsabile Comunicazione: Stefano Bernardini
Coordinamento Ufficio Stampa: Salvo Cagnazzo
E-mail: stampa@uozzart.com – press1@creareecomunicare.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento