A volo di uccello nella Riserva Naturale Monte Rufeno e nel Bosco del Sasseto
Grande successo per il nuovo video per Francesco Barberini, classe 2007, aspirante ornitologo, che in pochissimi giorni ha già ottenuto più di 1.300 visualizzazioni e ottimi riscontri.
La Riserva Naturale di Monte Rufeno e il limitrofo ed affascinante Bosco Monumentale del Sasseto, sono i luoghi che questa volta Francesco ci fa conoscere, oltre naturalmente agli uccelli presenti.
Dopo l’interesse e il successo riscontrato dai lavori già realizzati in precedenza in altri luoghi di interesse naturalistico, ottenendo patrocini e riscontri istituzionali importanti (fra cui: Ministero Ambiente, ISPRA, Regione Lazio, Regione Umbria, WWF, Ambasciata del Canada) il nostro giovane “ornitologo” ci parla questa volta proprio del luogo in cui vive e sta crescendo.
Il video è intitolato “A VOLO DI UCCELLO NELLA RISERVA NATURALE MONTE RUFENO” non solo perché si parla anche dell’avifauna presente nel parco ma per le spettacolari riprese aeree eseguite con l’utilizzo di droni.
Il video ha un’altra importante caratteristica, la colonna sonora è di Giuseppe Festa e dei Lingalad.
Il video, realizzato dalla Coop. L’Ape Regina, è patrocinato dalla Regione Lazio, in collaborazione con il Comune di Acquapendente nell’ambito delle attività della Carta Europea del Turismo Sostenibile della Riserva Naturale Monte Rufeno.
Invitiamo a utilizzare e condividere questo video come ulteriore mezzo di promozione del nostro territorio.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento