Volevo essere Walt Disney al Teatro Civico di Rocca di Papa
Un pomeriggio di dicembre con la nipotina a teatro: divertirsi e tornare bambina con lei e con gli altri cuccioli presenti in sala. Questa la magia che il Teatro Civico di Rocca di Papa periodicamente offre ai suoi spettatori, con una programmazione riservata anche ai bambini.
Volevo essere Walt Disney, il musical andato in scena il 5 e il 6 dicembre ha regalato a tutti, grandi e piccini sorrisi, emozioni, sguardi stupiti e bocche aperte per la meraviglia. – Nonna battiamo le mani, così comincia lo spettacolo – mi ha detto la piccola Serena, ormai impaziente. Tre anni e mezzo e mi stupisce con la sua logica che poi è reale atteggiamento che in genere il pubblico riserva agli attori quando l’attesa si prolunga. Con la regia del coreografo Manolo Casalino (regista della Divina Commedia all’arena di Verona e Primo Ballerino della trasmissione La Corrida) Mary Poppins, il Genio, Trilly, la Bella e la Bestia, Biancaneve, Cenerentola e tanti altri hanno danzato e cantato sui grandi successi delle favole Disney. La storia scritta da Enrico Maria Falconi ha fatto rivivere, sì i personaggi delle nostre favole, ma ormai famosi e solo attenti allo share, al fitness, al make-up e ai contratti milionari: snaturati dal loro ruolo, non pensano più a raccontare storie indimenticabili ai bambini e alle loro famiglie. Sarà il giovane protagonista a radunarli, a convincerli con pazienza realizzare uno spettacolo nuovo e far rivivere a tutti i sogni della nostra infanzia.
Con Salvatore Bandiera, Laura Bonato, Giovanni de Anna, Giulia di Turi, Tania Petroni, Coky Ricciolino, Katia Rizzo, il pubblico ha continuato a sognare, come diceva il grande Walt Disney anche alla fine dello spettacolo, conoscendo da vicino i simpatici personaggi e immortalando con loro un sogno vero divenuto realtà.
Rita Gatta
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento