Vjs show al “Giovanni Scavo”: 5-4 per i rossoneri sul Cecchina
Succede di tutto al “Giovanni Scavo” di Velletri nell’ultima partita casalinga dell’anno della Vjs. Nove gol, continui capovolgimenti di fronte e alla fine la spuntano i rossoneri di De Massimi con un pirotecnico 5-4 che vale il quinto posto in classifica, a tre lunghezze dal podio.
Primo tempo subito scoppiettante: passano trenta secondi e Spagnoli va già al tiro, il suo diagonale supera il portiere ma attraversa lo specchio della porta e si spegne a lato di un niente. Al 4’ è Cafarotti a tentare la botta da fuori, traversa piena. La legge gol fallito/gol subito si materializza al 7’ quando nonostante l’ottima respinta di Rennetti il numero sette ospite approfitta della carambola e corregge in rete con un rasoterra imprendibile. I rossoneri non accusano il colpo e reagiscono immediatamente: punizione di Latini, tocco per Spagnoli e pallone respinto in angolo. Al 20esimo arriva il pari: ottima azione tutta di prima, tocco per Fratarcangeli che segna con una parabola precisa e potente indirizzata all’angolino basso. Al 22esimo è ancora Rennetti a esaltarsi con una bella respinta su una botta da interno area. Il Cecchina non sta a guardare ed è pericoloso, ma al 35esimo Cassandra addomestica un lancio di Latini, entra in area e conclude sul palo più lontano per il gol che ribalta il risultato. Non è finita, però, perché al 44esimo gli ospiti pervengono al pari con un cross teso in area di rigore che vede sbucare sul secondo palo il giocatore del Cecchina per il 2-2 con il quale si va a riposo.
Nel secondo tempo al 2’ la Vjs rimette il naso avanti: angolo di Torreggiani, pallone messo in mezzo e Spagnoli di testa gonfia la rete. Neanche il tempo di esultare che arriva il terzo gol del Pro Calcio Cecchina: punizione dalla tre quarti, pallone che sfila in area di rigore e si insacca alle spalle di Rennetti nonostante la traiettoria lenta. Tutto da rifare per i veliterni che però trovano ancora la forza di portarsi avanti. Al 28esimo imbucata perfetta di Bonanni per Cassandra che supera tutti in velocità e con un pallonetto in spaccata mette in rete il 4-3. Al 37esimo Pelliconi arrotonda con un eurogol: splendida giocata uno contro uno e tiro a giro, pallone all’angolino e portiere battuto per il 5-3. Al 44esimo gli avversari rientrano per l’ennesima volta in gara con una conclusione dal limite che si insacca sotto il sette. Nell’occasione resta a terra Schiavetti, per una brutta caduta, e la gara viene interrotta per consentire all’ambulanza di entrare sul terreno di gioco e soccorrere il calciatore, a cui vanno gli auguri della società per una pronta guarigione. Nei cinque minuti di recupero non succede più nulla e la Vjs guadagna i tre punti con merito.
Gara intensa, vivace, bella da vedere, con tanti errori e tante trame offensive interessanti. Adesso all’orizzonte c’è il Città di Pomezia, terzo e lanciatissimo: per la Vjs una gara piena di insidie per chiudere un 2019 comunque da ricordare.
Rocco Della Corte
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento