vittoriosa trasferta di ieri della Virtus Valmontone in casa di Teramo
COACH ORIGLIO DOPO TERAMO;
«VTTORIA IMPORTANTE, CHE FA CLASSIFICA E MORALE».
«Quella di ieri è la decima vittoria in trasferta che equivale ad un + 8 in media inglese fra le partite giocate in casa e fuori. Sapevamo che tornare a vincere in trasferta non era una cosa né scontata né semplice, soprattutto con una squadra in piena lotta play off che nelle ultime due partite in casa aveva perso, per tanto emotivamente carica per riconquistare punti in casa». Così coach Agostino Origlio dopo la vittoriosa trasferta di ieri della Virtus Valmontone in casa di Teramo.
«Siamo stati bravi nei primi due quarti a controllare il ritmo del gioco – ha aggiunto il coach – Nella seconda parte della gara, Teramo ha reagito complice anche di alcune nostre scelte sbagliate che hanno consentito ai nostri avversari di rientrare in partita ed arrivare ad un solo possesso di differenza. Qui, però, siamo stati lucidi a gestire possessi importanti sia dentro l’area, dove Bisconti e Ochoa sono stati determinanti, che sul perimetro».
La vittoria di ieri ha consentito alla Virtus di mantenere il secondo posto in graduatoria a 5 giornate dalla fine della regular season.
«Non abbiamo troppo tempo di gustarci questa vittoria – ha concluso coach Origlio – perché mercoledì sera, 29 marzo, si torna a giocare in casa contro la Luiss Roma, squadra giovane, atletica e bene organizzata. Tenere alto il livello di concentrazione è quello che ha fine partita ho chiesto alla squadra. Non bisogna abbassare la tensione agonistica perché queste ultime partite sono tutte insidiose e che ti preparano ad arrivare a giocare o play off»
Ufficio Stampa
Virtus Valmontone Basket
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento