Vitalizi: finalmente il Consiglio li taglia
“Con il sub emendamento è stato finalmente possibile posticipare a 65 anni, come qualsiasi cittadino, l’erogazione del vitalizio per i consiglieri delle passate legislature che ancora non lo ricevevano – spiega il consigliere di Ciampino – ma soprattutto abbiamo ridotto per i prossimi tre anni tra l’8 ed il 17 per cento i vitalizi già oggi erogati. Inoltre gli ex consiglieri che usufruiscono anche di altri vitalizi vedranno aumentare del 40% queste riduzioni del vitalizio”.
“Infine, abbiamo chiesto anche un contributo di solidarietà agli ex consiglieri per i prossimi tre anni e abbiamo previsto la facoltà di rinunciare al vitalizio per gli ex assessori non consiglieri a cui la Polverini aveva esteso il diritto al vitalizio, naturalmente riavendo indietro quanto versato in passato” – sottolinea il consigliere democratico”.
“Dopo aver eliminato il diritto al vitalizio per noi consiglieri eletti nel 2013 e per quelli del futuro, ora siamo intervenuti su chi già oggi percepisce il vitalizio. Ai cittadini del Lazio sono stati chiesti sacrifici in questi anni ed è ora che tutti siano veramente chiamati a partecipare! – rivendica Simone Lupi – Questo è l’ennesimo passo nella nostra grande azione di riduzione dei costi della politica: accorpando le società, tagliando posti nei cda e mettendo in efficienza i servizi regionali, insieme alla ricontrattazione dei mutui, potremo confermare il piano di risparmi per ben 1 miliardo di euro tra 2014 e 2015!”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento