Visita guidata tra storia e natura Domenica 14 ottobre immersi nel Parco
La mattinata di domenica 14 sarà dedicata alla esplorazione di Monte Gelato. Le cascate, con il loro fragore dirompente non lasciano spazio che all’acqua, il rumore è una musica, di vitalità, di abbondanza. La luce del mattino filtra tra gli alberi, le rocce umide e i muschi. L’antica mola stupisce per l’intatta bellezza, e all’interno si ammira la pietra originale e il canale di adduzione dell’acqua, regolato da chiuse che azionavano gli ingranaggi per la molitura. Il sito è inoltre crocevia dei cammini di pellegrinaggio: la via Francigena, la via Amerina, la via Lauretana, attraversano il territorio del Parco. Il paesaggio cambia sulle due sponde del fiume e la passeggiata prosegue salendo al bosco del Castellaccio, tra il fitto della vegetazione e resti di mura antiche.
Appuntamento:
Domenica 14 ottobre – “I riflessi del fiume Treja”
Appuntamento alle ore 9,30 alle cascate di Monte Gelato, Mazzano Romano (Rm)
Dromos
Teresa Di Cosimo
cell: 338 5064584
Si raccomanda di portare scarpe da trekking o con carrarmato, k-way, borraccia, abbigliamento comodo, cappello, pranzo al sacco.
Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria.
Il programma completo ed i riferimenti per contattare le associazioni che svolgono le visite sono sulla pagina Internet delle visite guidate del Parco
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento