VISIONINMUSICA SUMMER 2024
Visioninmusica
presenta
VISIONINMUSICA SUMMER 2024
Martedì 30 luglio 2024 – ore 21:30
SERENA BRANCALE
“BACCALÀ ON TOUR”
SERENA BRANCALE • lead vocal, loop station, tastiere e drumpad
DROPKICK • finger drummer
MARCO BOTTONI • chitarra, basso e piano
NAUSICA, CORINNE • cori
TERNI
Anfiteatro Romano
via del Vescovado, 7
Biglietti in vendita sul circuito
vivaticket.it
Martedì 30 luglio alle ore 21:30, Serena Brancale si esibirà all’Anfiteatro romano di Terni con il suo “Baccalà on tour”. L’evento rientra nella stagione estiva di Visioninmusica 2024.
Autentica forza creativa della scena musicale italiana, l’artista dal sound caleidoscopico, ingloba nelle sue performance diversi generi musicali spaziando dal soul al jazz, dal pop al R&B senza tralasciare i suoni dell’elettronica con cui sperimenta grazie a pad, tastiere e loop station.
Dopo il successo del tour 2023 e del nuovo singolo ù Baccalà, brano dal ritmo travolgente che è diventato virale sui social media, Serena Brancale si esibirà in quintetto con il finger drummer Dropkick, in un live nuovissimo in cui i giovani polistrumentisti si scambiano accordi e armonie come giocassero in uno studio di registrazione. Un concerto con i suoi brani più rappresentativi e che profuma di ritmi sudafricani di jazz newyorchese, di folklore pugliese, ma anche di salsa e house music. Un esercizio di stile che racchiude tutta l’energia, il ritmo e la verve che la contraddistinguono sul palco.
Eclettica e vulcanica, Serena è una poli-strumentista e compositrice ben nota nel panorama musicale italiano per la sua incredibile versatilità e la sua potente voce soul che non passa certo inosservata. Ha calcato il palco di Sanremo giovani 2015 con Galleggiare, ha collaborato con grandi nomi del jazz italiano e internazionale come Fabrizio Bosso, Stefano di Battista e Richard Bona, ricevendo un apprezzamento da Quincy Jones in persona per la sua reinterpretazione di Je so pazzo del grande Pino Daniele.
Nei live Serena esprime il suo talento suonando tastiere e pad elettronici e dedicando al suo pubblico, durante i concerti, indimenticabili momenti in “solo” dal carattere intimo e confidenziale ma allo stesso tempo creativo e scatenato.
Alle 19, è inoltre previsto nello spazio adiacente all’entrata dell’anfiteatro, un concerto di pre-apertura, che vedrà protagonista la cantante Cristina Russo e il suo quartetto.
I biglietti per il live di Serena Brancale sono già in vendita sul circuito Vivaticket.
Associazione Visioninmusica
+39 0744 432714 – +39 333 2020747 – info@visioninmusica.com
Sito web: visioninmusica.com
Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it
Sito web: elisabettacastiglioni.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento