Vis Artena sconfitta in Sardegna: contro il Lanusei finisce 3-1
Lanusei: La Gorga (84′ Rausa), Kovadio, Likhaxiu, Congiu, Esposito, Sicari (67′ Jo.Tenkorang), Demontis, Bernardotto, Ladu (79′ Nannini), Floris (15′ Quatrana). A disposizione: Girasole, Bonu, Chiumarulo, Ja.Temkorang, Jammeah. Allenatore: Aldo Gardini.
Vis Artena: Scaramuzzino, Capanna, Cristini (57′ Marianelli), Tarantino, Montesi, Binaco, Pagliaroli, Crescenzo (61′ Sabelli), Persichini, Panella (90’ Basilico), Austoni (57′ Origlia). A disposizione: Loscalzo,Cestrone, Gatta, Palombi, Tiberti. Allenatore: Francesco Punzi.
Arbitro: Borriello di Arezzo; Assistenti: Spina (Palermo) e Danese (Trapani).
Ammoniti: Cristini (V), Scaramuzzino (V), Floris (L), Binaco (V), Congiu (L).
Marcatori: 14′ rig.Ladu (L), 45′ Bernardotto (L), 77′ Demontis (L), 85′ Origlia (V).
NOTE: La Vis Artena esce con una sconfitta dallo stadio Lixius: contro il Lanuesei termina 3 a 1. Primo tempo: Il Lanusei fa la partita nei primi 10′ di gioco, molte le imprecisioni degli ogliastrini nella prima fase. Vis Artena che ha atteso l’avversario. Al 14’ Scaramuzzino ha atterrato Floris, che l’aveva scartato dopo aver ricevuto il lancio lungo di Demontis. Giallo per il portiere ospite e Ladu sul dischetto: rigore forte a mezza altezza che Scaramuzzino non riesce a intercettare pur individuando l’angolo. La prima mezz’ora di gioco sostanzialmente a senso unico. Vis Artena mai pericoloso: il più attivo è stato Pagliaroli, ma fino a quel momento l’attaccante esterno rossoverde ha predicato nel deserto. Al 45′ azione di Demontis, palla filtrante per Bernardotto che ha battuto uno Scaramuzzino non perfetto. Secondo tempo: L’andazzo non è cambiato nel secondo tempo: Lanusei sempre in controllo. Ma al 61′ occasione per la Vis: Capanna dribbla Kovadio e prende il palo con un bel tiro su cui La Gorga non sarebbe arrivato. Il Vis Artena è salita di tono ed ha occupato la metà campo dei padroni di casa. I cambi di Punzi hanno dato la scossa ai rossoverdi, sotto 2-0 . Al 77′ Bernardotto ha calciato: grande parata di Scaramuzzino con i piedi. Sul calcio d’angolo seguente, Demontis ha calciato un bolide imparabile all’angolino. Per la Vis Artena rete di Origlia all’84’, autore di un’ottima azione personale conclusa con un tiro a mezza altezza che ha battuto Rausa.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento