Virtus Valmontone conferma, nel roster per la stagione agonistica di serie B 2018/2019, il play/ guardia Dario Scodavolpe.
Nato l’08/02/1983, play/guardia di 190 cm per 83 Kg, Scodavolpe si appresta ad iniziare la sua terza stagione a Valmontone dopo quella dello scorso anno e quella del 2015/2016 (la prima della Virtus in B, dove fu tra i protagonisti della salvezza conquistata ai play out dai casilini).
In passato, Fox ha disputato numerosi campionati di serie A e B tra Latina, Riva del Garda, Pavia, Gualdo Tadino, Firenze, Latina, Rieti e Cagliari.
Nonostante qualche problema fisico, lo scorso anno Scodavolpe ha chiuso la stagione regolare con 363 punti, con 43% da due punti, il 43% da tre e l’81% ai tiri liberi. Cifre importanti, che tuttavia non dicono nulla riguardo la grinta e la leadership mostra nel corso di tutta la stagione.
«Ringrazio la Virtus Valmontone che per me è come una grande famiglia per la riconferma – ha detto Scodavolpe – Non appena il G.M. Paolo Moretti e il presidente Massimo Leone mi hanno manifestato la voglia e l’intenzione di proseguire questo percorso insieme, non ci ho pensato due volte ad accettare nonostante avessi anche altre offerte. Sono sicuro che anche quest’anno la società allestirà una rosa competitiva e sono ancor più sicuro che in campo ci sarà da divertirsi. Siamo in un girone tosto ma siamo pronti a giocarcela con tutti. Ho già sentito il nuovo coach De Cesaris che mi ha trasmesso la sua voglia di iniziare e di fare gruppo. Non vedo l’ora di partire per un altro anno insieme».
Ufficio Stampa
Virtus Valmontone Basket
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento