Virtus Valmontone comunica di aver acquisito l’ala Tommaso Pichi
Virtus Valmontone comunica di aver acquisito, per la stagione agonistica di serie B 2018/2019, le prestazioni sportive dell’ala Tommaso Pichi.
Si tratta del terzo acquisto messa a segno dal G.M. casilino Paolo Moretti dopo quelli già annunciati di Sabbatino e Ruiu, cui vanno aggiunte le conferme di Bisconti, Scodavolpe e Pierangeli.
Nato a Genova il 23 maggio del 1996, ala di 202 cm per 95 kg, prodotto del settore giovanile POOL 2000 Loano, nella stagione 2014/2015 è approdato alla PMS Moncalieri, dove è rimasto anche la stagione successiva. Qui ha giocato, con doppio tesseramento, per Torino in A/2 Gold e promozione.
Dal 2015 al 2017 è stato alla Mens Sana Siena (A2) e la passata stagione a Catanzaro, dove ha avuto modo di incrociare la Virtus Valmontone nel doppio confronto della stagione regolare.
Ha chiuso la scorsa stagione con 8 punti e 30 minuti di media partita (53% da 2 punti e quasi 5 rimbalzi a partita)
«Ho scelto Valmontone – ha detto Pichi – perché è una piazza che si sta ritagliando un ruolo da protagonista in questa serie B. Dal punto di vista personale, inoltre, penso che questo sia il posto migliore per continuare il mio percorso di crescita, dopo la buona annata trascorsa a di Catanzaro»
Ufficio Stampa
Virtus Valmontone Basket
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento