“Vincerò, l’Opera ispira”, un evento dedicato alle eccellenze italiane
“Vincerò, l’Opera ispira”, un evento dedicato alle eccellenze italiane.
2 luglio all’Ex Cartiera Latina a Roma
Si terrà il prossimo 2 luglio alle ore 21 presso la Ex Cartiera Latina in Via Appia Antica, 42 a Roma l’evento “Vincerò, l’Opera ispira”, promosso dall’associazione Enrico Toti in collaborazione con Imprenditori di Sogni.
“Vincerò, l’Opera ispira” è un itinerario tutto dedicato alle eccellenze italiane, all’arte dei talenti emergenti ed al Made in Italy, attraverso Opera lirica, pittura, moda, enogastronomia, in un contesto reso magnifico dal verde del Parco dell’Appia Antica e dalle rive dell’Almone, in un ex fabbricato industriale dallo straordinario fascino.
Patrocinato dal Parco Regionale dell’Appia Antica, il progetto, nato da un’idea di Valeria Toti Lombardozzi e diretto da Claudia Toti Lombardozzi, è stato realizzato dagli “Imprenditori di Sogni” Claudia Natale e Yuri Napoli.
Durante la serata del 2 luglio, le sale dell’Ex Cartiera Latina ospiteranno ognuna un ambito scelto tra Moda (con una sfilata dello stilista Umberto Foddis), Pittura (con una mostra della pittrice Debora Fede) e Cucina (prodotti a KM zero), ispirato ai temi delle Arie scelte dal repertorio dell’Opera lirica, perno centrale della serata (da cui il titolo). Apriranno la serata 4 giovanissime cantanti liriche: Maria Rita Combattelli ed Emanuela Digregorio dall’Italia, Fei Ma, dalla Cina e Neringa Radenaite dalla Lituania, selezionate tramite bando pubblico. Le audizioni si sono tenute presso la “Ciampi Luxury Gallery” di “Ciampi Pianoforti” main sponsor dell’iniziativa. La serata sarà conclusa da una esibizione della Banda dell’Esercito Italiano.
Main Sponsor dell’evento è anche “The Fifteen Keys Hotel”, e la serata è realizzata con il sostegno della “Camera degli Avvocati Tributaristi di Roma” ed “Eventi di Cartone”. Tra i partner artistici figurano anche “Background Academy”, “Aribea”, “Loveliness Make Up Milano”, “Peroso SP Gioielli”. Il mondo dell’eccellenza enogastronomica italiana è rappresentata da “Riso Buono”, con la partecipazione de: “Il Giardino del Bergamotto”, “Sapori del Borgo”, “Olivicoltore Augusto Spagnoli”. Il tutto con un’introduzione curata dall’Associazione ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino). Sponsor tecnici dell’evento sono: “Idea Verde”, il Gruppo Storico Romano e l’Associazione Nazionale Bersaglieri. Sponsor logistico è “Mecar SpA”. Una parte degli incassi saranno devoluti al progetto umanitario “Bimbi al Meriggio” della AINA Onlus.
“Un evento dedicato al Made in Italy perché il mio sogno è che si ricominci a parlare bene dell’Italia e che gli italiani ritornino consapevoli dell’immenso tesoro di cultura, storia, arte e bellezza che appartiene loro. Dobbiamo ripartire dai giovani e dalla formazione: io sono sempre alla ricerca di giovani talenti, ed una volta che li individuo mi impegno con ogni mia risorsa e possibilità per farli emergere e per farli confrontare col Mondo, ad esempio delle quattro cantanti che ho selezionato due sono italiane e due internazionali. La filosofia che seguo e che cerco di trasmettere ai miei ragazzi è che ormai non bisogna più domandarsi cosa possa fare l’Italia per noi, ma cosa noi possiamo fare per l’Italia, per restituire coraggio, dignità e valore alla nostra Patria.” – ha dichiarato Claudia Toti Lombardozzi.
L’evento è a ingressi limitati (200) ed è necessario prenotarsi scrivendo una mail a ass.enricototi@libero.it oppure telefonando al 392.8554411.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento