VILLA MEDICI: il programma della stagione estiva (maggio-ottobre 2023)
Villa Medici annuncia un programma culturale caleidoscopico, con cinque momenti salienti che scandiranno i prossimi sei mesi.
credit foto: Piazzale di Villa Medici visto dal cielo © M3 Studio
La seconda edizione del Festival des Cabanes di Villa Medici trasforma i giardini rinascimentali in uno spazio espositivo all’aperto che ospita sette allestimenti architettonici attorno ai quali viene organizzata la Nuit des Cabanes, una serata performativa di esplorazione poetica e sensoriale all’interno dei giardini.
Nell’area della Villa, le sale espositive sono occupate dai sedici borsisti per una grande mostra collettiva multidisciplinare che presenta i loro lavori e le loro ricerche più recenti.
Allo stesso tempo, l’artista Théo Mercier è stato invitato a presentare una mostra personale che unisce passato e avanguardia.
In settembre, la 3a edizione del Festival di Film di Villa Medici diventerà un luogo di incontro tra cinema e arte contemporanea, con quasi 40 proiezioni in 5 giorni.
Infine, la stagione autunnale si aprirà con una grande mostra dedicata alle pietre, presenze minerali silenziose ed enigmatiche che hanno affascinato poeti e artisti.
Sam Stourdzé
Direttore dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici
Ufficio stampa per l’Italia
Elisabetta Castiglioni
info@elisabettacastiglioni.it
T. +39 328 4112014
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento