Villa Giulia s’illumina… di meno!
Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, tramite uno dei putti della decorazione cinquecentesca del portico che spegne una lucerna, usata dai popoli etruschi e romani per illuminare il buio, partecipa a M’Illumino di meno, la campagna promossa da Caterpillar – RaiRadio2, che si terrà il 23 febbraio.
Si tratta di una pregevole campagna, già alla XIV edizione, che richiama l’attenzione degli italiani e delle istituzioni al risparmio energetico, contro lo spreco di risorse, scegliendo come mese di riferimento l’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, ovvero il trattato contro il surriscaldamento globale.
L’Italia è il paese con il più alto tasso di inquinamento luminoso tra le potenze del G20, forse perché luce significa spesso “sicurezza” per tanti amministratori. Ma le sfide energetiche si rinnovano, così M’illumino di Meno ritorna anche quest’anno grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete.
Nell’ambito della nostra struttura museale, l’adesione si concretizzerà con lo spegnimento delle luci della facciata dalle 19.00 alle 19,15.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento