Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

   Vignanello (Vt) – Boomdabash e Anna Oxa a Vignanello due grandi concerti

   Vignanello (Vt) – Boomdabash e Anna Oxa a Vignanello due grandi concerti
Luglio 05
10:43 2019

Boomdabash e Anna Oxa a Vignanello due grandi concerti

ad ingresso libero

 

5-6 agosto                                                                                          Vignanello (Vt)

_______________________________________________________________________

 

Boomdabash e Anna Oxa: la novità e l’evergreen. Come sempre, Vignanello rispetta la tradizione dei grandi concerti portando due nomi straordinari in piazza per i festeggiamenti in onore di San Biagio e Santa Giacinta, organizzati dalla classe 1979 guidata da Fabio Ortenzi.

 

Lunedì 5 agosto a salire sul palco sarà una delle regine intramontabili della musica leggera italiana che, nel suo tour Voce Sorgente ha realizzato “Uno spettacolo irripetibile, lo spettacolo dell’acqua, lo spettacolo della voce che non passa due volte nello stesso canto…
L’artista sale sul palco non provenendo se non da se stessa, seguendo il percorso naturale della necessità del canto.”

Anna Oxa è una delle icone del panorama discografico nazionale, potendo vantare una carriera iniziata nel 1978 con l’album ” Oxanna “ ed il singolo “Un emozione da poco” , due vittorie al Festival di Sanremo (nel 1989 con Ti Lascerò, in duetto con Fausto Leali, e nel 1999 da sola con Senza Pietà) e collaborazioni del calibro di Fausto Leali, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Rino Gaetano, Giorgio Gaber (unica donna) e Roberto Vecchioni.

Un successo che dura da oltre quarant’anni e che, il 13 Maggio 2015 al Teatro Donizetti di Bergamo Anna Oxa è stato consacrato con il premio ricevuto dal maestro Luis Bacalov: “Honor Artist a testimonianza del grande valore della sua Arte nella scena artistica del nostro tempo”.

Anna Oxa per questi meriti riconosciut appartiene alla storia della musica, tanto che il suo nome compare, addirittura, nell’enciclopedia Treccani.

Martedì 6 agosto, invece, sarà la volta dei Boomdabash.

Il gruppo nasce nel 2002 come classico jamaican sound system, fondato da Blazon, attuale deejay e produttore del quartetto e progressivamente cresce in un percorso di evoluzione artistica che sfocia nella realizzazione del primo lavoro ufficiale, “UNO” (2008).
Il disco d’esordio riscuote un feedback tanto grande quanto inaspettato.

Il progetto colpisce per la freschezza dello stile, il modo innovativo di guardare al reggae, le produzioni ricercate e la scelta di esprimersi e comunicare utilizzando due lingue contemporaneamente: il patois giamaicano ed il dialetto salentino.
Nel 2012 la prima grande consacrazione ufficiale con l’Hitweek Festival: i Boomdabash vengono scelti insieme ad alcuni big della musica italiana come i Subsonica e i Negrita per rappresentare l’Italia in un tour che tocca gli Stati Uniti, in particolare New York e Miami.
Questa esperienza diventa l’occasione per esportare il loro particolarissimo sound in America.

Da allora una serie di tappe importanti, tantissimi concerti e milioni di dischi venduti.
“Non ti dico no”, il singolo estratto dal disco in collaborazione con Loredana Bertè, è diventato in brevissimo tempo uno dei brani simbolo dell’estate del 2018 mentre l’ultimo uscito “Mambo Salentino”con Alessandra Amoroso è stato certificato disco d’oro dalla FIMI/GFK ed è già in Top 10 della classifica Top 50 Italia di Spotify e tra i 10 brani più trasmessi e suonati dalle emittenti radiofoniche nazionali.

Due grandi serate insomma, ad ingresso libero, sono in programma a Vignanello.

L’imperativo è non mancare.

Informazioni  331 372 1354 Fb  festapatronivignanello.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”