vigilia della trasferta di Catanzaro; in casa Valmontone parla capitan Bisconti
«IL GRUPPO IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO».
«Da qui alla fine del campionato non esistono partite facili perché ogni squadra gioca per un obiettivo. Domani noi vogliamo restare a contatto con Napoli per giocarci il primo posto nello big match casalingo del 9 aprile. Catanzaro è in un buon momento, gioca davanti al suo pubblico e cerca punti play off. Sarà una partita non bella ma agonisticamente intensa». A poche ore dalla sfida di Catanzaro, in casa Air Fire Virtus Valmontone tocca al capitano Luca Bisconti analizzare momento e prospettive dei casilini.
«Dopo le difficoltà di questo inizio anno – prosegue il capitano – ora siamo in un buon momento; lo dicono i risultati e gli sprazzi di gioco che produciamo quando giriamo la chiave. Siamo stati bravi a non mollare alle prime difficoltà, a tenere duro e a ripartire dalle cose semplici ritrovando il gusto di divertirci. Oggi siamo in cerca di continuità, non giochiamo benissimo ma sappiano di non dover mollare perché da adesso contano solo i due punti. Questa è una squadra che, come tutte, ha dei limiti che si riducono solo quando si gioca tutti insieme e non uno contro tutti. Dobbiamo essere consapevoli che le nostre sicurezze partono dalla difesa. Una difesa di squadra, dove tutti si danno una mano. Nasce tutto da lì e dall’atteggiamento, i risultati sono la conseguenza. Poi dobbiamo stare tranquilli. Ci sono squadre più attrezzate di noi che oggi stanno peggio».
Dopo i problemi fisici accusati prima e dopo le final eight di Coppa Italia, anche il Capitano sta tornando ai suoi livelli di rendimento abituali. «Dopo l’infortunio sto meglio – conferma Bisconti – penso a dare il mio contributo alla squadra una partita dopo l’altra. Sono fra i più esperti e so che in una stagione può capitare che sia i giovani che i senior, per motivi diversi, possano avere dei passaggi a vuoto. Il mio compito è quello di trasmettere tranquillità soprattutto in momenti come questi, quando la posta in palio aumenta».
Per la gara di domani, il capitano scommette su un possibile protagonista: Di Ianni. «Alfonso può darci tanto da qui alla fine della stagione – conclude Bisconti – e questa per lui potrebbe essere la partita della svolta»
Ufficio Stampa
Virtus Valmontone Basket
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento