VIDEOSORVEGLIANZA: UN ALTRO FLOP DELLA GIUNTA A GUIDA CECCHI
È notizia di pochi giorni fa, purtroppo, il nuovo flop della giunta selfiesta che guida Marino in tema di videosorveglianza: come già successo l’anno scorso, hanno nuovamente mancato l’opportunità di aggiudicarsi un finanziamento messo a disposizione dal Ministero degli Interni, finendo al 681° posto tra i richiedenti..
I Consiglieri di minoranza Blasetti, Cerro, Colizza, Silvani e Carmesini hanno presentato un’interrogazione nella quale chiedono spiegazioni all’Amministrazione e chiedono se, visto il ripetersi di tentativi non andati a buon fine, intendano partecipare ad altri bandi dopo aver analizzato i fattori che hanno determinato il mancato superamento delle graduatorie.
In alternativa i Consiglieri chiedono, anche alla luce della mozione approvata all’unanimità nel 2022, che impegnava il Sindaco e la Giunta a “tutti gli adempimenti necessari al fine di controllare il territorio con un sistema integrato di videosorveglianza”, se l’Amministrazione intenda impiegare risorse dal proprio bilancio.
Domande e richieste di chiarimento ancor più necessarie alla luce delle contraddizioni di Sindaco ed Assessore di competenza, che da un lato accolgono con favore la mozione consigliare e deliberano la partecipazione ai bandi di gara e dall’altra rilasciano dichiarazioni che lasciano interdetti: “telecamere.. nì, non siamo mica il Grande Fratello”; “per contenere questa inciviltà dobbiamo farci riprendere dalle telecamere? Ma per favore!!! Riportiamo l’educazione nelle famiglie, mazze e panelle fanno i figli belli”. “Nei paesi civili non c’è bisogno di controllare, siete patetici”, rispondono a chi le richiede.
Facciamo davvero fatica a capire l’orientamento di questi nuovi amministratori, a meno che, e questo spiegherebbe tutto, non ci trovassimo di fronte al caso della famosa volpe con l’uva..
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento