Viaggi interiori e non solo con Gianluca Gotto a Genzano
Tornano gli eventi alla Mondadori Bookstore di Genzano e il primo appuntamento della nuova serie è subito sold out: in tantissimi, infatti, hanno affollato la Libreria di Corso Gramsci per ascoltare l’autore Gianluca Gotto, che ha presentato “La pura vida” (edito da Mondadori).
Intervistato da Tiziana Mammucari, che ha subito mostrato apprezzamento e curiosità nei confronti del libro, Gotto ha raccontato quello che è stato un autentico viaggio interiore: c’è un momento particolare della nostra esistenza, non per forza a un’età definita, dove ci si chiede se siamo felici o meno. Questo momento coincide poi con il bisogno di fare qualcosa, di cambiare, soprattutto se la risposta all’interrogativo non è propriamente affermativa. “La pura vida” è la storia di Alessio, giovane ma non troppo, che stretto dalla routine comincia a viaggiare con l’immaginazione.
L’immaginazione lo porta all’interno di sè, in un viaggio interiore: si avvicina così alla filosofia della “pura vida”, verso la Costa Rica, destinazione più azzeccata per mettere in pratica gli insegnamenti della stessa filosofia. Uno stile di vita che mette al centro la necessità di liberarsi dalle catene interiori, riafferrare la felicità che spesso si spegne lentamente, sfumando i suoi contorni e diventando a poco a poco infelicità. Così Alessio risolve la sua crisi personale, aiutato anche da Elena che porta una nuova luce all’interno della sua vita.
Lunghissimo, dopo la presentazione, il firma-copie: il tour di Gianluca Gotto continua a riscuotere successo, e anche la tappa di Genzano non è stata da meno, anche grazie all’impeccabile organizzazione della Libreria e del suo staff. Un pomeriggio per riflettere su questioni in fondo universale: chi di noi può dirsi veramente felice, chi di noi non tende a cullarsi nella propria zona comfort abituandosi anche alla mutazione di quest’ultima in qualcosa di tutt’altro che confortevole?
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento