Viabilita’: Il Gruppo D’Orazio presenta due interpellanze
In rappresentanza della lista “Con Sandro D’Orazio per Frascati”, Privitera ha interrogato rispettivamente l’assessore ai lavori pubblici Romualdo Paoletti e l’assessore alla viabilità Paolo Ciuccoli.
Riguardo alla situazione di Via Regina Margherita, il consigliere ha chiesto lumi su quale sia il reale progetto dell’amministrazione, sui tempi di attuazione e sui fondi destinati all’intervento: “Questa situazione – spiega Privitera – crea grossi disagi sia ai cittadini che non hanno la possibilità di parcheggiare, sia ai commercianti che sotto le feste di natale vedono diminuire i loro clienti per di più in un periodo di crisi economica dove molti negozi situati al centro di Frascati hanno chiuso i battenti. Inoltre la chiusura della strada non consente ai camion di effettuare le operazioni di carico e scarico”.
Problematiche similari in Via Matteotti. Anche in questo caso Privitera ha chiesto alla maggioranza il motivo della chiusura della strada e se e quando riaprirà: “E’ una storia infinita – commenta amareggiato il consigliere – l’amministrazione è latente sul tema e la situazione appare poco chiara. Nel frattempo, in compenso, sono stati tolti dalla disponibilità dei cittadini almeno quindici posti auto e sono state bloccate alcune attività commerciali”.
In attesa della risposta dell’amministrazione, Privitera e D’Orazio proseguono nella loro iniziative volte alla tutela del commercio e del turismo frascatano.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento