VETUSTÀ ED OBSOLESCENZA DEL PARCO TECNOLOGICO
Soluzioni innovative per la gestione ed il rinnovo
La prevenzione in ambito sanitario è un investimento e non un costo. E l’ammodernamento tecnologico dei macchinari di diagnostica per immagini è ormai una priorità imprescindibile e ineludibile. Si parlerà di questo Martedì 10 Aprile 2018 dalle 9.00 alle 13.30 a Roma, presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi – Sala Montale, in Piazza della Pilotta 4, in occasione della seconda giornata del ciclo di lavori “Vetustà ed obsolescenza del parco tecnologico. Soluzioni innovative per la gestione ed il rinnovo” organizzato dall’Associazione “Giuseppe Dossetti: i Valori – Tutela e Sviluppo dei Diritti” Onlus (http://www.dossetti.it/). L’Associazione ha già predisposto una proposta di Legge da sottoporre all’attenzione del Parlamento. Secondo il Segretario Nazionale Claudio Giustozzi: “Rinunciare all’innovazione vuol dire generare un duplice danno alla persona che vede compromessa la tutela tanto del suo status di paziente quanto quella di utente/consumatore. Nel caso dei mammografi obsoleti, ad esempio, maggiore precisione ed affidabilità nella diagnosi e velocità di esecuzione degli esami farebbero la differenza in termini diagnostici e quindi di prevenzione”.
Tra gli altri interverranno il Dott. Mauro Grigioni Direttore del Centro Nazionale Tecnologie Innovative in Sanità Pubblica – Istituto Superiore di Sanità, la Dott.ssa Fernanda Gellona Direttore Generale di Assobiomedica, il Dott. Massimo Giuseppe Barberio Direttore Affari Istituzionali & Health Economics GE Healthcare, il Prof. Vittorio Donato Presidente eletto dell’Associazione Italiana di Radioterapia ed Oncologia Clinica AIRO, il Dott. Carmelo Privitera Presidente della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica SIRM ed il Dott. Gianni Saguatti Presidente del Gruppo Italiano Screening Mammografico GISMa.
Modera la Dott.ssa Laura Cancellieri, presiede i lavori Claudio Giustozzi, Segretario Nazionale dell’Associazione “Giuseppe Dossetti: i Valori – Tutela e Sviluppo dei Diritti” Onlus (http://www.dossetti.it/).
Per le iscrizioni è possibile compilare il modulo on-line sul sito www.dossetti.it , e-mail relazioniesterne@dossetti.it
mail: ufficiostampa@dossetti.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento