Verso il rush finale del contest “Scatta Velletri”
Verso il rush finale del contest “Scatta Velletri”: c’è ancora tempo per inviare le foto a Memoria ‘900
Sono aperte fino al 31 ottobre le iscrizioni al Contest “Scatta Velletri”, promosso dall’Associazione Culturale Memoria ‘900. Il contest vuole invitare i cittadini ad abbandonare l’idea delle foto utilitaristiche (selfie e similari) per realizzare, con gli strumenti di uso comune, degli scatti che abbiano un tema (suggerimenti sono gli argomenti – non vincolanti – “Non sembra neanche Velletri” e “Ma è un paese per giovani?”) e che ritraggano angoli di città più o meno noti da prospettive artistiche.
Sono già pervenute in associazione moltissime foto, e c’è ancora tempo per partecipare. Dopo la deadline del 31 ottobre, la Giuria si riunirà e decreterà le migliori 20 foto entro il 15 novembre. Queste immagini saranno stampate ed esposte, a cura dell’Associazione Memoria ‘900, in una piccola mostra fotografica le cui date sono da definire (entro il mese di dicembre, comunque). Inoltre le foto selezionate saranno pubblicate in un piccolo opuscolo dedicato all’iniziativa.
Due i premi da assegnare: una cena per due persone e la pubblicazione del proprio scatto sulla cover del prossimo disco dell’Orchestra del Paese Immobile. La serata inaugurale vedrà la proclamazione ufficiale dei vincitori (che saranno tuttavia contattati prima, anche per la firma della liberatoria) mentre quella finale ospiterà la premiazione e la consegna dei premi, con un evento musicale e culturale abbinato.
Questi i nomi della giuria, composta da fotografi professionisti e addetti ai lavori: Gaetano Campanile, Sofia Bucci, Romeo Fraioli, Emanuela Sambucci e Libero Middei. I cinque giurati lavoreranno su una griglia di valutazione predeterminata secondo criteri oggettivi e la risultante dei loro voti (assegnati a foto prive del nome dell’autore, per garantirne l’anonimato e non influenzare il giudizio dei tecnici) darà all’Associazione i nomi dei venti selezionati. Per partecipare al contest è sufficiente scattare una foto e inviarla a ufficiostampa@memoria900.eu specificando nome e cognome dell’autore, luogo in cui è stata scattata, tema scelto se presente e breve didascalia.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento