Verona e Velletri unite nel segno dell’arte
Emanuela Terragnoli dona un bellissimo Cristo Risorto alla chiesa di S. Apollonia
Emanuela Terragnoli presidente onorario dell’Accademia Arte e Artigianato di Verona e socio della Società delle Belle Arti sempre di Verona espone in permanenza al Polo Espositivo Juana Romani nelle sale dedicate ai due gruppi veronesi. L’artista rimasta commossa ed emozionata dall’ esposizione lo scorso anno del suo Cristo Risorto dipinto su tavola sull’altare della Chiesa di Sant’ Apollonia dell’Arciconfraternita della Carità Orazione e Morte ha voluto in occasione della Pasqua 2017 donare la sua opera alla chiesa. La mattina di Pasqua il Cristo Risorto esposto sull’ altare maggiore della chiesa è stato benedetto da Padre Pietro Trezzi parroco di San Martino. L’arciconfraternita nella persona del Priore Augusto Trivelloni ringrazia la Signora Terragnoli per questo dono che arricchisce il patrimonio artistico della piccola chiesa di Via Luigi Novelli.
La società delle Belle Arti di Verona protagonista con le opere dei suoi soci per le vetrine pasquali del Polo Espositivo Juana Romani
Verona e Velletri unite nel segno dell’arte
La Pasqua 2017 è stata motivo di occasione per esporre nella vetrina sul corso della Repubblica le opere dei membri della Società delle Belle Arti di Verona che da ormai due anni collabora con il Circolo Artistico La Pallade Veliterna mantenendo in permanenza una sala del Polo Espositivo Juana Romani. Dal Venerdì Santo fino al Sabato Santo si sono alternati in esposizione un bellissimo volto di Cristo della Signora Carla Franchi una deposizione è una crocefissione del presidente Gianni Lollis . Questo ci fornisce l’occasione per ringraziare questo gruppo per la sua costante presenza e collaborazione frutto di una amicizia ventennale con l’Associazione La Mimosa di Cisterna che ci ha fatto incontrare la prima volta.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento