Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Verde a Pomezia, la Polizia locale dona 6 nuovi alberi e arbusti alla Città

Verde a Pomezia, la Polizia locale dona 6 nuovi alberi e arbusti alla Città
Ottobre 28
18:10 2020

L’area verde di via Mazzini di arricchisce di nuove alberature. Sono stati messi a dimora 2 cipressi, 2 corbezzoli e 2 arbusti di mirto, donati dalla Polizia Locale di Pomezia. Si tratta di essenze note per la caratteristica produzione di frutti e fiori, che possono sostenere le specie minori dell’avifauna urbana ma anche gli insetti impollinatori.

“Un gesto generoso – commenta l’Assessore Giovanni Mattias – che ci consente di rendere Pomezia più verde, e di conseguenza più bella, incrementando la quantità di alberi e arbusti presenti in Città. Sono state scelte alcune essenze che, oltre ad essere particolarmente gradevoli alla vista, svolgono un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo delle specie di uccelli viventi e di insetti impollinatori presenti sul nostro territorio”.

“Voglio ringraziare la Polizia Locale per questa ulteriore donazione – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà –,  esempio di contributo diretto alle politiche di forestazione urbana. Un regalo importante per la Città e per i cittadini tutti, che dimostra l’amore e il rispetto per il proprio territorio. Un pensiero che vogliamo dedicare al Commissario Francesco Caroli, scomparso prematuramente, memoria storica del nostro Comando, esempio di serietà e dedizione”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

1995 Ricordiamo la terza “Sagra della ciambella e del vino” a Monte Compatri (video trasmesso da tva40)

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”