Venti anni di ricerca archeologica, tre incontri per celebrare il Tuscolo e gli spagnoli, il prossimo appuntamento a Monte Porzio Catone
nel corso del quale sono stati presentati i risultati della campagna di Scavo 2014 con una conferenza dal titolo “NUOVI DATI SULLA BASILICA DELLA SS TRINITA'”.
L’iniziativa è promossa dalla Comunità Montana e dalla CISC Scuola Spagnola di Storia e Archeologia in collaborazione con i Comuni di Grottaferrata, Monte Porzio Catone e Frascati – per celebrare i venti anni di scavi e di ricerca a Tuscolo.
Il secondo incontro – dal titolo ARCHEOLOGI E ARCHEOLOGIA A TUSCOLO – è fissato per il prossimo sabato 22 novembre alle ore 11 presso l’ephebeum a Monte Porzio Catone, dove si parlerà dei personaggi e della metodologia di ricerca archeologica a Tuscolo della Scuola Spagnola, nel corso della conferenza sarà presentato il numero monografico di novembre della rivista FORMA URBIS. L’ARCHEOLOGIA ITALIANA DELLA ESCUELA ESPAŇOLA DI HISTORIA Y ARCHEOLOGIA EN ROMA.
Una collaborazione ventennale quella tra la Scuola Spagnola e la Comunità Montana che ha permesso a Tuscolo negli anni di rivivere gli antichi splendori attraverso una ricerca archeologica scientifica sempre più approfondita e sempre più innovativa, garantendo la ricostruzione precisa della storia dell’antica città, patrimonio inestimabile e simbolo indiscusso dei castelli romani.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento