Venerdì 26/4 a Roma “Finché ho cartucce sparo” di Gabriella Lazzeri, nell’ambito del programma per la ‘Festa della Liberazione’
Venerdì 26 aprile, alle ore 17:30, presso il Parco dei Martiri di Forte Bravetta (Roma, Via di Bravetta 741) Edizioni del Roveto presentano, in anteprima, il libro Finché ho cartucce sparo di Gabriella Lazzeri. L’evento, inserito nel programma della Festa della Liberazione organizzata dalla “Rete per Forte Bravetta”, è patrocinato dal XII Municipio di Roma Capitale.
Il Romanzo che sarà presentato, in uscita dal prossimo 30 aprile, è quanto mai attuale alla luce dello scenario internazionale. Il racconto è ambientato in Versilia, tra i primi del Novecento e la fine della Seconda guerra mondiale e narra, dal punto di vista della gente comune, i tragici effetti della guerra, l’impatto e le sofferenze che comporta per chi deve, suo malgrado, subirla. É la storia di una famiglia come tante, i cui protagonisti lottano e sperano per riuscire a salvarsi dalle avversità; persone semplici, ma intelligenti, capaci e volitive che la vita ha collocato in famiglie svantaggiate, imprimendo loro dei forti limiti, anche se esse hanno interiormente delle potenzialità che riusciranno in parte a mettere a frutto.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento