Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Vendere un’auto usata con le nuove tecnologie

Vendere un’auto usata con le nuove tecnologie
Ottobre 24
17:15 2016

Compro Auto è il nome del nuovo servizio che rivoluziona la vendita delle auto usate, sfruttando i vantaggi offerti dal web per garantire ad ognuno la massima soddisfazione dalla cessione del proprio veicolo. La formula si propone come una nuova opzione nel mercato dei veicoli usati: un sistema semplice ed immediato che consente ad ogni possessore di auto immatricolata in Italia di venderla direttamente ad un operatore di mercato ottenendo poco meno di quel che si ricaverebbe da una vendita privata.

Il modello di business è molto diverso dai tradizionali metodi di vendita, questo per unificare i vantaggi di una permuta presso un concessionario con quelli di una vendita da privato. Il processo è rapido e serio come quello della permuta, ma garantisce di disporre della somma ottenuta dalla cessione – solitamente a metà tra quella ottenibile da una permuta e quella che si riceverebbe vendendo in autonomia il veicolo – nel modo che si preferisce. Per accedere ai servizi basta compilare un form con i dati dell’auto da vendere su http://www.soluzioneauto.it/, uno dei principali siti di compro auto usate. In seguito si verrà messi in contatto con lo staff dell’azienda per concordare un appuntamento con l’addetto della sede più vicina a voi. Egli procederà a completare il quadro delle informazioni necessarie a valutare opportunamente la vostra auto, con il grande vantaggio che la sua visita è gratuita e non costituisce alcun obbligo di vendere poi il mezzo esaminato. Solo dopo questo appuntamento, infatti, vi verrà fatta un’offerta ufficiale di acquisto auto che potrete decidere di accettare o meno. Questo processo può avvenire per qualunque veicolo immatricolato in Italia, quindi non ne sono esclusi i proprietari di auto datate e/o che hanno percorso molti chilometri. Essi, infatti, sono i più penalizzati dalle permute e hanno solitamente grande difficoltà a trovare mercato per vendere autonomamente la propria macchina usata.

Il mondo delle automobili è profondamente cambiato negli anni, dando grande importanza agli aspetti tecnologici di bordo e non solo a interni e prestazioni. Sono molti I proprietari di macchine che decidono di vendere il loro usato proprio a causa di queste svolte interessanti dovute alla ricerca hi-tech. Solo dieci anni fa, infatti, alcuni aspetti che oggi si trovano installati – talvolta anche di serie – sui nuovi modelli, erano impensabili.

Uno degli aspetti più apprezzati dai guidatori e che sta trovando un grande impiego presso le nuove vetture è quello del parcheggio automatico. Grazie ad un articolato sistema di sensori e radar, infatti, oggi alcune auto sono in grado di valutare lo spazio di manovra ed assistere in modo consistente il guidatore durante il parcheggio. Quando ci si accinge ad entrare nel posto desiderato, il veicolo riconosce le manovre da effettuare ed inizia ad interagire in modo automatico con il volante: in questo modo il guidatore può rilassarsi ed effettuare semplicemente il controllo della velocità con cui il mezzo procede avanti ed indietro mentre si sistema per la sosta. La fase di parcheggio, per molti guidatori, è un momento delicato, specialmente se ci si trova su una strada molto trafficata o non si è avvezzi alla manovra.

Per chi è solito recarsi in zone con grande presenza di dislivelli, invece, la novità più interessante di questi ultimi tempi è sicuramente lo hill holder, ovvero l’assistenza alla partenza in salita. Specialmente quando un guidatore è alle prime armi, infatti, la ripartenza dopo aver abbassato completamente la frizione per fermarsi in salita è un problema ostico. Anche ai migliori piloti, però, fa comodo non dover inserire il freno a mano o giocare con la frizione dopo essersi fermati ad un dislivello. Per questo, i modelli più recenti delle case automobilistiche sono dotati di un ingegnoso sistema per assistere il guidatore in questa fase. Quando ci si arresta, si sa, si tiene premuto il pedale del freno per evitare che la macchina scivoli per la discesa che le sta alle spalle. Ora, molte nuove auto, mantengono il pedale del freno premuto ancora per alcuni secondi dopo che il piede è stato spostato per andare a ripartire con frizione ed acceleratore. Appena il motore sale di giri ed il gas è sufficiente per consentire una partenza comfortevole, poi, il meccanismo riporta il freno nella sua posizione originaria. Anche questa chicca sta riscuotendo un certo incentivo per la vendita di auto che non la possiedono, in quanto per i residenti di zone collinare o montuose si tratta di una comodità non da poco.

Infine, esiste una tecnologia che per ora è presente soltanto su alcune auto piuttosto costose, la quale costituisce però una comodità davvero notevole, specialmente durante le estati torride o i gelidi inverni. I nuovi modelli delle case più prestigiose, infatti, consentono al guidatore di azionare il climatizzatore del veicolo dal proprio smartphone: in questo modo, quando egli salirà a bordo, troverà già il clima ideale per il viaggio. Chi ha fatto una sauna dopo aver lasciato il proprio mezzo sotto il sole o ha battuto i denti dopo aver tolto qualche centimetro di neve dal parabrezza prima di salire in macchina, ne capirà senza dubbio i benefici.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”