Velletri unita e solidale contro il Covid-19
Velletri unita e solidale contro il Covid-19: servizi al cittadino con Unitre, Eppur si Muove, Memoria ‘900 e Cooperativa Archimede
L’Associazione Eppur si muove, l’Associazione Memoria ‘900, l’Unitre Velletri e la Cooperativa Archimede, si uniscono per sostenere e supportare la Comunità Veliterna in questo momento di profonda crisi. C’è una comunità intera ad essere coinvolta, accomunata dall’idea di percorrere tutti la stessa strada e arrivare presto alla stessa meta. Re-Stare. Isolamento. Limitazione. Confine. Incertezza. Dubbio. Paura VS Speranza. Futuro. Desiderio. Motiv-Azione. Libertà. Movimento. Condivisione. Parole che in questo momento compaiono nei nostri pensieri con una velocità disarmante, si alternano alla ricerca di una comprensione del fenomeno e al tempo stesso di un possibile approdo da raggiungere, una nuova stabilità. Queste riflessioni hanno portato le diverse realtà del territorio a scegliere la strada della solidarietà e, contemporaneamente, a trovare un modo per comprendere e conoscere più approfonditamente le conseguenze emotive che questo evento provocherà a distanza di tempo.
– L’associazione Eppur si Muove e la Coop. Archimede metteranno a disposizione uno sportello di ascolto con professionisti psicoterapeuti, psicologi e Counselor per sostenere il territorio in questa faticosa battaglia.
– L’associazione Memoria ‘900 sta predisponendo una raccolta di brevi scritti, foto, video relativi a questo tempo. Quando saremo fuori dalla emergenza verranno utilizzati come preziose testimonianze.
– L’Unitre Velletri metterà a disposizione le sue “Pillole di cultura”, video realizzati da formatori e docenti con l’intento di mantenere vivo l’interesse per la conoscenza.
COME USUFRUIRE DI QUESTI SERVIZI?
1) Segui la nostra pagina e quelle delle associazioni coinvolte
2) Invia una mail all’indirizzo comunitasolidalevelletri@gmail.com specificando nell’OGGETTO il NOME DELL’ASSOCIAZIONE a cui vuoi rivolgerti.
3) Prendi tutto il buono di questa iniziativa e spera insieme a noi che tutto passi presto e con una rinnovata fiducia!
Siamo qui, a ricordarci che la Natura è più forte di tutti noi, e le dobbiamo rispetto.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento