VELLETRI – UN OMAGGIO A NELL’ANNO DEL SIGNORE
In piazza Cairoli domenica mattina presso lo stand di Poste Italiane esposto il ritratto di Ugo Tognazzi nelle vesti del Cardinale Agostino Rivarola di Isabella Bianchini
UN OMAGGIO A NELL’ANNO DEL SIGNORE
Presso lo stand di Poste Italiane, domenica mattina in Piazza Cairoli è stato esposto il ritratto di Ugo Tognazzi nelle vesti del Cardinale Agostino Rivarola opera dell’artista Isabella Bianchini. L’opera facente parte delle collezioni della Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola è stata concessa dal presidente Alessandro Filippi su sollecitazione del Cav. Alberto Annino. Il ritratto è stato particolarmente apprezzato dai numerosi presenti all’annullo ufficiale del francobollo emesso per il centenario della nascita dell’attore cremonese.
I figli del maestro Richy e Gianmarco Tognazzi presenti in piazza guardando il ritratto si sono lasciati ai ricordi su Nell’Anno del Signore e a quelli della collaborazione del loro padre con Gigi Magni. Richy ha ricordato come in Arrivano i Bersaglieri interpretasse il suo di Urbano l’unico morto della battaglia di Porta Pia.
Un ringraziamento va al Cav. Annino e a Simona Ottaviani per aver pensato alla Fondazione Magni – Mirisola consentendoci così di ricordare un grande film ancora tra i cento film campioni d’incasso.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento