VELLETRI – TORNA IL BRINDISI CON L’ AUTORE
Sabato 26 Agosto, in occasione della Festa del Patrocinio della Madonna delle Grazie, presso la Sala Marcello De Rossi del Polo Espositivo Juana Romani, la Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola con l’associazione “La Vigna dei Poeti” ripropongono uno degli storici appuntamenti culturali veliterni.
TORNA IL BRINDISI CON L’ AUTORE: DONATELLA BAGLIVO E IL SUO “ACCADDE IN MOVIOLA”
Il mai dimenticato Renzo Nanni, fondatore e presidente dell’Associazione “La Vigna dei Poeti” creò un appuntamento culturale che ha segnato una pagina della storia culturale di Velletri, stiamo parlando del Brindisi con l’autore. Molti ricorderanno i manifesti di un giallo florescente con i quali tappezzava Velletri per pubblicizzare l’autore di turno.
La sinergia che da anni si è creata tra la Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola e l’Associazione La Vigna dei Poeti ha fatto si che questo tradizionale appuntamento si affacciasse di nuovo sulla scena culturale veliterna, così Sabato 26 Agosto 217 Festa del Patrocinio della Madonna delle Grazie alle ore 18.00 presso la Sala “Marcello De Rossi” del Polo Espositivo Juana Romani brinderemo con Donatella Baglivo che sarà a Velletri per presentare il suo volume “Accadde in moviola”
Donatella è una donna di cinema, montatrice prima e regista poi, ha avuto la fortuna di incontrare alcuni dei maggiori protagonisti della storia della cinematografia italiana realizzando oltre cento documentari. Questa sua esperienza è raccolta nel pregevole volume edito dalla Protos Edizioni che rappresenta uno straordinario documento storico per chi si vuole interessare di cinema e approfondire aspetti a volti poco noti del dietro la macchina da presa.
Dialogheranno con l’autrice i presidenti della Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola Alessandro Filippi e della Vigna dei Poeti Marisa Monteferri. L’invito è ad essere presenti per far sentire a Donatella il calore e l’ospitalità che da sempre contraddistingue Velletri.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento