Velletri – Rievocazione storica della consegna della dote alla Zitella
Ieri pomeriggio durante la Messa della sera nella Basilica Cattedrale di San Clemente si è svolta l’attesa rievocazione storica della consegna della dote alla Zitella estratta lo scorso 25 Marzo.
AI PIEDI DELLA SACRA IMMAGINE DELLA MADONNA DELLE GRAZIE CHIARA BILEI HA RICEVUTO LA DOTE
consegnata anche la borsa di studio “Marcello Ilardi”
Durante la Santa Messa della sera, di ieri pomeriggio nella Basilica Cattedrale di San Clemente si è svolta l’attesa rievocazione storica della consegna della Dote alla Zitella estratta lo scorso 25 Marzo. La celebrazione è stata presieduta da Don Cesare Chialastri che durante l’omelia ha più volte sottolineato il valore del gesto della dote, consegnata alla fine della Messa ai piedi della Sacra Immagine della Madonna delle Grazie.
Presenti Claudio, Annamaria e Marcello Pellegrini Jr che hanno raccolto il testimone dell’indimenticato Dr Marcello Pellegrini continuando la tradizione hanno messo a disposizione la somma di 500 euro che è stata consegnata a Chiara Bilei dallo stesso Claudio Pellegrini insieme alla borsa dotale. Alla dote che da quest’anno porta il nome dell’indimenticato cittadino onorario che tanto ha fatto a favore della comunità si è unita la borsa di studio “Marcello Ilardi” che ha consentito all’estratta di poter beneficiare di per (usare un termine antico) di un sussidio del valore totale di 500 euro.
Presente alla Santa Messa in abito uno storico una nutrita rappresentanza del Gruppo di Costume “ Le Zitelle Velletrane” fondato nel 1989 da Giulio Montagna ricordato più volte durante la Santa Messa dallo stesso Don Cesare.
Un atto che sancisce la rinascita di questo sodalizio affidato dallo stesso fondatore alle cure attente e premurose di Nadia Pontecorvi che le è succeduta alla presidenza.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento