Velletri. Percettori del RdC impiegati per il bene della collettività
Velletri. Un Aiuto in Comune: percettori del RdC impiegati per il bene della collettività
È partito a Velletri il progetto “Un Aiuto in Comune”, che vede i percettori del Reddito di Cittadinanza impiegati in mansioni utili alla collettività, per il supporto agli operai della Velletri Servizi Spa. Questo si combina con l’ulteriore progetto “Ti Aiuto Io”, già in vigore, dove i percettori del RdC sono impiegati in attività di accoglienza e informazione presso gli edifici comunali.
“In particolare le persone individuate, come da prassi dal Comune e dal Centro per l’Impiego, sono state impiegate per lavorare alla manutenzione del verde pubblico e per la pulizia del cimitero veliterno”. – afferma l’Assessore al Comune di Velletri, Ilaria Neri (Foto in allegato) –“Questo progetto contribuisce a valorizzare i luoghi presenti nel territorio comunale e permetterà di dare nuove forze alle attività di cura, manutenzione e valorizzazione delle aree verdi e dei beni comuni di Velletri. Questo è un passo importante per il rafforzamento del senso di appartenenza alla comunità “. – Conclude l’Assessore.
La possibilità di impiegare i percettori del reddito di cittadinanza in progetti utili alla collettività nel proprio comune di residenza, è prevista dal disegno di legge 4/2019.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento