Velletri – Misure per la gestione e la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica
L’assessorato Illuminazione Pubblica, Reti e Sistemi di Sicurezza del Comune di Velletri informa che ha deliberato, con atto di Giunta Comunale n° 71/2023, misure per la gestione e la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica. La rete della pubblica illuminazione dal 2018 è affidata per la gestione, la conduzione e la manutenzione, sia ordinaria sia straordinaria, per la fornitura di energia elettrica, per la realizzazione di interventi di miglioramento di efficienza energetica e di adeguamento normativo alla ditta CEIE Power S.P.A.
Con questo atto l’ Amministrazione Comunale ha allargato il perimetro di gestione dei punti luce integrandoli alla rete. Le linee coinvolte dal provvedimento sono via dell’Acquedotto Fontana, via Ceppeta Inferiore, l’incrocio via dei Cinque Archi con via Cisterna – Campoleone, via Santa Anatolia; il tutto per 78 punti luce.
“Con questo atto – dichiara l’Assessore Massimo Andolfi – l’ Amministrazione Comunale intende razionalizzare e armonizzare la gestione della rete di pubblica illuminazione includendo nel perimetro di intervento del concessionario le linee oggetto di delibera. Con questo provvedimento si è trovata una soluzione efficace al problema della manutenzione di via Santa Anatolia più volte segnalata dai cittadini. Prioritaria, e motivo di particolare soddisfazione, è la riqualificazione dei corpi illuminanti con il passaggio a lampade con tecnologia LED di ben 39 punti luce per efficientare e per proseguire nell’azione di riduzione dei consumi energetici perseguita in questi anni dall’ Amministrazione Comunale. Un concreto contributo alla lotta ai cambiamenti climatici e alla riduzione dei consumi energetici che si riflettono sui costi generali dell’ ente.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento