“Velletri Libris” verso il gran finale: domenica sera c’è Bruno Vespa
Gran finale per la quinta edizione della rassegna internazionale “Velletri Libris”, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati e Fondazione De Cultura con i patrocini del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e del Comune di Velletri. Domenica 5 settembre, per l’ultimo appuntamento della stagione estiva, al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica sarà ospite Bruno Vespa per il secondo anno consecutivo.
Il giornalista, conduttore televisivo e ideatore di “Porta a porta” oltre che presentatore del Tg1 ha pubblicato per Rai Libri un interessante inchiesta sui presidenti della Repubblica. “Quirinale”, infatti, è un libro che ritrae sia nel pubblico che nel privato i dodici capi dello Stato che si sono succeduti da Enrico De Nicola a Sergio Mattarella. Un’indagine che pone l’accento sul ruolo principale della nazione, figura di garanzia alla quale negli ultimi anni si sono appellate a ripetizione tutte le forze politiche per risolvere le crisi di governo. Soprattutto Mattarella passerà alla storia per il suo omaggio, in solitudine e con la mascherina, al milite ignoto in occasione del primo lockdown.
L’accesso al Chiostro sarà, come di consueto, possibile con il green pass e su prenotazione telefonando alla Libreria Mondadori di Velletri o inviando un’email a prenotazioni@velletrilibris.it. Prima della presentazione, che avrà inizio alle ore 21.00, sarà disponibile la degustazione enogastronomica gratuita a partire dalle 20.00. Al termine firma-copie e foto-ricordo con l’autore.
Rocco Della Corte
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento