Velletri – La fede oggi
Al giorno di oggi è sempre più raro sentire qualcuno che afferma di credere veramente in un qualche valore o in un ente supremo religioso ma sempre più frequente si sente credere nelle proprie forze o, al massimo, nel dio denaro attraverso un sistema corruttivo in larga scala, che sembrerebbe il modo sempre più sicuro e veloce per ottenere tutto dalla vita e, quindi, la propria felicità.
Questa teoria via via pare che stia scardinando sistematicamente tutti i valori religiosi e sociali della nostra vita. Ci stiamo creando delle nuove prospettive, ci stiamo “modernizzando” o, semplicemente, inaridendo? Da quello che si vede e si sente nei vari telegiornali parrebbe più reale la seconda opzione.
Su questo tema, noi di “Insieme” vogliamo quindi riflettere e cercare di capire ciò che succede nella nostra società ed è per questo che abbiamo organizzato per venerdì 27 ottobre il nostro 24mo incontro dal tema “La fede oggi”, incontro che si terrà nella sala parrocchiale di San Salvatore a Velletri.
Con l’aiuto del Dott. Stefano Giorgi, scrittore, che con il suo libro “In fede” ci darà una sua personale e reale testimonianza di fede, e con quello di Padre Pasquale De Ruvo, Ord. Chierici Regolari di Somasca della chiesa di San Martino di Velletri che ne esplorerà gli aspetti etico-religiosi, cercheremo dunque di entrare in modo serio e rispettoso in questo “nuovo” modo di vedere in continua evoluzione.
L’incontro, come sempre, è aperto a tutti con ingresso libero e appuntamento alle ore 18,15.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento