Velletri, in Sala Tersicore Danilo Comandini presenta “I quaderni del Sergente Maggiore”
Giovedì 28 dicembre, alle ore 17.30, sarà presentato presso la Sala Tersicore del Comune di Velletri il libro I quaderni del Sergente Maggiore. Dalle pagine autobiografiche di Giulio Elisei, scritto dal dottor Danilo Comandini, edito da De Cultura. Intervengono l’autrice della prefazione Antonietta Lucchetti, il professor Adeo Viti e la famiglia Elisei. Coordina Emanuele Cammaroto.
I quaderni del Sergente Maggiore raccontano una storia intensa ed estremamente avventurosa, a tratti incredibile. Danilo Comandini, dopo un certosino lavoro di studio, analisi e riscrittura, ha riportato alla luce le decine di pagine autobiografiche che Giulio Elisei ha scritto per non disperdere la memoria della sua esperienza al fronte. Ad impreziosire questa vicenda già di per sé affascinante una storia d’amore, capace di travalicare ogni confine e arrivare da posti lontani fino ai giorni nostri. Un documento prezioso e unico, per conoscere la realtà pubblica e privata di un uomo che ha condiviso con la scrittura la propria esperienza di vita. Il libro rappresenta un documento prezioso da non perdere, per conoscere una storia romantica, difficile e a tratti incredibile che ha fatto un lunghissimo giro prima di approdare a Velletri.
Danilo Comandini, nasce a Velletri il 26 aprile 1957. Diplomato al Liceo Classico “A. Mancinelli” della sua città natale, in seguito si laurea presso l’Università “La Sapienza” di Roma in Medicina e Chirurgia, specializzandosi poi in Geriatria e Gerontologia. Da anni lavora come medico di Medicina generale a Velletri, dove vive da sempre.
Ingresso libero, seguiranno firma-copie e foto-ricordo.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento