Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri. Il Consiglio Comunale approva i regolamenti per l’istituzione dell’Ispettore Ambientale

Luglio 25
14:22 2024

Velletri. Il Consiglio Comunale approva i regolamenti per l’istituzione dell’Ispettore Ambientale e per l’applicazione dello Statuto dei diritti del contribuente

Nella giornata di oggi si è svolto il Consiglio Comunale di Velletri, durante il quale sono stati discussi e approvati diversi punti all’Ordine del Giorno, tra i quali spiccano due importanti regolamenti.

Il primo riguarda l’istituzione della figura dell’Ispettore Ambientale Comunale. L’Amministrazione Comunale è fortemente impegnata nella tutela del territorio e dell’ambiente, con un’attenzione particolare sulla prevenzione, sulla vigilanza e sul controllo delle buone pratiche ambientali. Il Regolamento approvato definisce il ruolo dell’Ispettore Ambientale, il cui compito principale è quello di assicurare il corretto conferimento, la gestione e la raccolta dei rifiuti. Questa figura opererà in ausilio alla Polizia Locale, con l’obiettivo di informare, prevenire, controllare e accertare le corrette modalità di conferimento dei rifiuti della raccolta differenziata, contribuendo così a evitare comportamenti dannosi per l’ambiente e il decoro del territorio comunale.

“L’Ispettore Ambientale è una figura volta a informare, prevenire, controllare e accertare le corrette modalità di conferimento dei rifiuti della raccolta differenziata. Questo per evitare il diffondersi di comportamenti dannosi del vivere civile, che arrecherebbero danni all’ambiente e al decoro del territorio comunale” – Ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente, Ilaria Neri.

Il secondo Regolamento approvato riguarda “l’applicazione dello Statuto dei diritti del contribuente”. Questo documento disciplina le materie regolate dalla legge del 27 luglio 2000, nel rispetto del sistema costituzionale e delle garanzie del cittadino nei confronti dell’azione amministrativa. “L’Amministrazione Comunale, attraverso questo Regolamento, si impegna a promuovere iniziative volte a consentire una completa e agevole conoscenza delle disposizioni legislative e amministrative vigenti in materia tributaria. Inoltre, si impegna a portare tempestivamente a conoscenza dei contribuenti tutte le circolari e note informative emanate”.  – Ha dichiarato il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella – “Sono soddisfatto in quanto, finalmente, i contribuenti potranno interloquire più agevolmente con l’Amministrazione e vedere maggiormente tutelati i loro diritti”.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

1995 Ricordiamo la terza “Sagra della ciambella e del vino” a Monte Compatri (video trasmesso da tva40)

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”