Velletri, domani si inaugurano le “Officine Municipali”
Velletri, domani si inaugurano le “Officine Municipali” alla Casa delle Culture e della Musica
Le Officine Municipali rappresentano lo strumento attraverso il quale le amministrazioni locali possono sostenere l’innovazione, la creatività e l’imprenditorialità all’interno delle loro comunità, creando un ambiente più vivace e prospero per i loro cittadini.
L’obiettivo principale del progetto è la creazione di spazi dedicati al co-working, accessibili ad una vasta gamma di utenti, incluso imprenditori, professionisti e associazioni locali. Il progetto pone particolare attenzione alle donne lavoratrici e alle famiglie con prole prevedendo la creazione di un’area dedicata alla ludoteca che favorisce il benessere dei bambini mentre i genitori lavorano o utilizzano la struttura. Il co-working rappresenta una modalità di lavoro collaborativo in cui professionisti e imprenditori condividono uno spazio di lavoro, realizzando così un ambiente ideale per il networking e lo scambio di idee.
Innovazione, creatività e imprenditorialità condivise le parole chiave di questa nuova iniziativa che metterà a disposizione della cittadinanza 20 postazioni di co-working, 6 pc, 1 sala riunioni, una ludoteca per bambini dai 6 ai 13 anni e uno sportello dedicato al cittadino. L’apertura è prevista dal lunedì al venerdì, con orario 8-14, e il lunedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 18.
“Questo è un progetto ambizioso, che consentirà gratuitamente di fruire di postazione di coworking con annessa ludoteca. Finalmente, giovani mamme e papà potranno espletare la propria attività lavorativa mentre i loro figli giocano e si divertono. Il tutto in un meraviglioso contesto, quale è la Casa delle Culture e della Musica di Velletri”, ha commentato il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento