Velletri – Conclusa con un grande successo la mostra di Palmiro Taglioni
Si è conclusa lunedì 14 marzo, in proroga rispetto al programma, la mostra scultorea dell’artista Palmiro Taglioni che ha attirato tantissimi visitatori presso la Sala delle Lapidi del Comune di Velletri. “Come vento nei capelli”, questo il titolo dell’esposizione, ha accompagnato la Festa della Donna e le tante iniziative messe in campo dall’Associazione Memoria ‘900 che ha organizzato il tutto insieme all’artista.
Dopo il successo dell’opening, con quasi duecento persone in visita, tutta la settimana è stata movimentata negli orari di apertura. Le tredici opere esposte, aventi come filo conduttore il vento e le donne, sono state vivamente apprezzate dai fruitori come testimoniato dai numerosi messaggi lasciati sul libro delle firme. A conclusione della Mostra, Palmiro Taglioni ha voluto omaggiare l’Associazione Memoria ‘900 con una donazione preziosa e gradita, quella della scultura “Il vento nei capelli” che ha ispirato il titolo dell’esposizione.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Presidente di Memoria ‘900, Emanuela Treggiari, e dal direttivo che a nome dei soci ha ringraziato Taglioni per il bellissimo gesto. Proprio in chiusura di Mostra è arrivata anche la visita del Sindaco, Orlando Pocci, al quale è stato consegnato il catalogo. La promessa e l’auspicio, da parte di tutti, è di ritrovarsi presto intorno ad un’esposizione dello scultore Palmiro Taglioni che ha confermato di sapere parlare, con la sua arte, al cuore delle persone.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento