Velletri – “Cinema sotto le Stelle”: Peretti presenta il suo “Avevo bisogno dell’oceano”
Ancora un appuntamento da non perdere all’ombra del Municipio veliterno, in piazza Cesare Ottaviano Augusto, dove dal 2 luglio si tiene la prestigiosa rassegna di eventi di “Cinema Sotto le Stelle”. Domenica 30 luglio, come sempre alle ore 21,30, la programmazione estiva del cinema Multiplex Augustus della famiglia Fontana propone la proiezione del docufilm “Avevo bisogno dell’oceano”, con la presenza del regista e protagonista Gianluca Peretti.
Peretti è un musicista ed anche un grande viaggiatore, che racconta, in un film documentario, il suo lungo viaggio in mare, a bordo della barca a vela “Creuza de Ma”.
Salpati dalla Spagna, vicino Malaga,inizia un viaggio attraverso l’Atlantico, alle prese con le insidie del vento, le onde minacciose, la pioggia ed il freddo, fino a trovare approdo a Saint Martin nelle Piccole Antille.
La stanchezza fisica, gli spazi angusti e lontani dalla routine quotidiana e la forza della natura tutt’intorno forniscono la cornice perfetta per un viaggio anche introspettivo, attraverso le storie e le persone incontrate di volta in volta lungo il viaggio, ad arricchire un’esperienza che il regista stesso potrà raccontare al pubblico presente nell’arena di Velletri. L’ingresso è gratuito.
La rassegna continuerà il giorno dopo, domenica 31 luglio, con l’attesissima esibizione di Giobbe Covatta.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento