Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri, bonifica straordinaria a cura del Parco regionale dei Castelli Romani

Velletri, bonifica straordinaria a cura del Parco regionale dei Castelli Romani
Agosto 11
06:33 2016

Quaranta sacchi di immondizia di ogni genere, raccolta a mano dai Guardiaparco, nel corso di una operazione di bonifica organizzata e condotta dal Parco regionale dei Castelli Romani nel territorio comunale di Velletri.

La situazione registrata in località Monte Spina, infatti, era talmente grave e degenerata che si è deciso di dare un segno intervenendo direttamente, seppure al di fuori dei compiti che le leggi attribuiscono all’Ente Parco (che non ha competenza in materia di rifiuti). Il Parco conferma la piena disponibilità a dare tutto il supporto necessario agli Amministratori affinchè si individuino, insieme, soluzioni per tutelare l’ambiente, mettendo in campo azioni che disincentivino attività criminose come quella dell’abbandono di rifiuti.

Il sito colpito in modo vergognoso dall’abbandono di rifiuti è in una zona boscata del territorio veliterno: un punto di accesso bello e suggestivo, fin troppo comodo per chi decide di percorrere il sentiero con intenzioni ben diverse dall’apprezzare la natura e la bellezza del paesaggio.

Nel corso delle operazioni di bonifica sono stati raccolti oltre quaranta sacchi di immondizia fra cui sedie, tavoli, bidoncini dell’immondizia; il materiale è stato poi conferito in un centro autorizzato.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

1995 Ricordiamo la terza “Sagra della ciambella e del vino” a Monte Compatri (video trasmesso da tva40)

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”