Velletri – 27mo incontro: parliamo di Satana
Venerdì 23 febbraio si è tenuto il 27mo incontro del gruppo “Insieme” nella Sala Parrocchiale di San Salvatore a Velletri: Mons. Paolo Picca in una sala piena all’inverosimile, ha parlato di Satana.
“Credo in un solo Dio, padre onnipotente, creatore del cielo e della terra e di tutte le cose visibili ed invisibili.” Da questo assunto si è partiti per parlare dell’esistenza e azione straordinaria di Satana sulle persone.
Intanto le cose visibili comprendono tutto ciò che esiste e che si vede, il mondo degli uomini mentre quelle invisibili tutte le creature e le realtà spirituali: il pensiero umano, l’anima, gli angeli che la bibbia descrive come creature spirituali incorporee, intelligenti e immortali dotate di volontà libera create prima del cielo e della terra. Questi angeli sono creature limitate per potenza, conoscenza e soggette alla legge di Dio.
Dio non impone a nessuno, uomini e angeli, di amarlo ma ciò è solo una libera scelta ed è, per questo, che egli dopo la loro creazione li mise alla prova. Alcuni accettarono Dio altri no e a capo di questi fu ed è Satana che voleva e vuole essere adorato: questi angeli furono perciò scacciati. Da qui l’eterna lotta tra il bene ed il male e la loro pressione su l’uomo che, libero di scegliere, deciderà con chi schierarsi subendo le conseguenze del caso. (Foto Sergio – Velletri)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento