Valmontone: rinnovato il gruppo aziendale UIL (GAU)
Sono stati rinnovati gli organismi direttivi del Gruppo Aziendale UIL (G.A.U.) del comune di Valmontone. Quello dell’ente casilino, costituito 6 anni fa, è il primo Gruppo Aziendale UIL che si è costituito negli enti locali della valle del Sacco e dei monti Lepini.
All’interno del comune casilino, la UIL può contare su 20 iscritti su un totale di 70 dipendenti. Previsto dallo Statuto della UIL – Funzione Pubblica, il Gruppo Aziendale Unitario ha, fra suoi compiti, la vigilanza sull’applicazione degli accordi sindacali, la collaborazione con gli organi sindacali provinciali per l’adozione delle scelte contrattuali e per l’organizzazione del lavoro e dei servizi, oltre all’indizione di periodiche assemblee di base fra gli iscritti.
Gli iscritti UIL del comune di Valmontone hanno ratificato le seguenti nomine:
• Segretario Responsabile – Roberto Malaspina;
• Segretario Organizzativo – Stefano Gallo;
• Segretario Tesoriere – Dino Pucci;
• Delegato Area Tecnica – Angelo Soldani;
• Pari Opportunità- Anna Cecconi.
Al Direttivo del G.A.U. sono stati eletti Roberto Malaspina, Stefano Gallo,
Dino Pucci, Giovanni Talone e Marco Leone.
Delegati al prossimo Congresso Provinciale sono il segretario Responsabile
del Gau Roberto Malaspina, Giovanna Speranza, responsabile aziendale UIL al
Comune di Colleferro, e Sergio Gizzi, responsabile UIL al Comune di Segni.
«Dopo questo passaggio obbligato siamo pronti a riprendere l’attività sindacale – ha detto il Segretario G.A.U. Roberto Malaspina – Le nostre proposte per il 2010 riguardano soprattutto la riorganizzazione del lavoro all’interno del Comune, ma con l’Amministrazione parleremo anche del nuovo Contratto Decentrato e del Fondo Efficienza Servizi, di dotazione organica e della determinazione del fabbisogno di personale per il prossimo triennio».
All’assemblea ha partecipato anche il segretario provinciale UIL – FPL Daniele Ilari. «Ci aspetta una stagione sindacale impegnativa, frutto anche delle novità introdotte a livello nazionale – ha detto Ilari – Con l’esperienza maturata in questi anni il G.A.U. di Valmontone sarà in grado di fornirci un utile contributo alla elaborazione di una piattaforma di proposte contrattuali che elaboreremo prossimamente è che sarà la base per ogni trattativa decentrata sul territorio provinciale».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento