Valmontone, Notte Bianca delle Degustazioni con l’Orchestraccia
Note in Comune. Secondo appuntamento a Valmontone, Notte Bianca delle Degustazioni con l’Orchestraccia
L’Orchestraccia a Valmontone. L’appuntamento è per il 6 luglio in via Sant’Antonio – Valle, a partire dalle 21:30. C’è grande attesa a Valmontone per il ritorno della Notte bianca delle Degustazioni: via Sant’Antonio – quartiere Valle, si animerà con decine di stand a cura delle Pro Loco italiane, allestiti per degustare le tipicità enogastronomiche dei vari territori collegandoli alle tradizioni di quei posti.
All’interno della Notte Bianca delle Degustazioni, il Consorzio I Castelli della Sapienza, presieduto dall’On. Angelo Rossi, terrà il secondo appuntamento del cartellone di eventi della terza edizione di Note in Comune: il concerto de L’Orchestraccia. Un supergruppo folk-rock formato da attori e musicisti che propongono al pubblico spettacoli originali che inseriscono la musica in un contesto narrativo. Si parte dal folklore romanesco per poi approdare ai grandi classici della letteratura italiana, senza mai dimenticare di osservare il presente con occhio attento. Alla musica del passato si aggiungono i brani inediti della band, canzoni che presentano una commistione di generi dallo ska al punk, dal rock alla musica latina, dal pop al folk rock americano e molti altri ancora, e testi che raccontano una storia. L’Orchestraccia è composta da: Marco Conidi (cantautore/attore), Giorgio Caputo (attore), Luca Angeletti (attore), Guglielmo Poggi (attore), Salvatore Romano (chitarra), Angelo Capozzi (chitarra/ukulele), Gianfranco Mauto (pianoforte/fisarmonica), Alessandro Vece (violino), Mario Caporilli (tromba), Claudio Mosconi (basso) e Fabrizio Fratepietro (batteria).
«Da diversi anni ormai la Notte Bianca delle Degustazioni è l’evento di punta dell’estate valmontonese – così l’Assessore alla Cultura di Valmontone Matteo Leone – Ogni anno ci poniamo davanti nuove sfide e quella di quest’anno è rappresentata dal cambio di location, per evitare ulteriori disagi al centro storico, che ci fa approdare alla “Valle”. Sicuramente via Sant’Antonio sarà un bel palcoscenico per i tantissimi stand delle Pro Loco che, da tutta Italia, verranno a proporre svariati prodotti tipici enogastronomici. Un ringraziamento speciale va alla nostra di Pro Loco che anche quest’anno ha saputo raccogliere la sfida di ripetersi e migliorarsi in un evento che appassiona grandi e piccoli. Non possiamo dimenticare infine il Consorzio I Castelli della Sapienza che per il terzo anno consecutivo, attraverso il progetto Note in Comune, ci permette di arricchire il nostro evento con artisti di altissimo livello».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento