Valmontone, i giovanissimi provinciali vincono il campionato
Festa grande, a Valmontone, per la straordinaria vittoria in campionato dei Giovanissimi Provinciali, la formazione di calcio composta da tutti ragazzi nel 2000 che, battendo per 3-0 la seconda, si è portata a più 6 in classifica e si è aggiudicata il campionato con una giornata di anticipo.
“Hanno disputato un campionato straordinario – commenta entusiasta il presidente della Asd Città di Valmontone Calcio, Thomas Cestra – chiudendo le 24 partite con ben 21 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Un risultato ancora più incredibile se si pensa che hanno dovuto prima digerire la beffa dello scorso anno quando i ragazzi si piazzarono secondi ad una sola lunghezza dai vincitori”. “La cosa più gratificante la nostra società – prosegue il presidente – sta nel fatto che questi ragazzi giocano insieme nella nostra Scuola Calcio dall’età di 6 anni, li abbiamo visti crescere e migliorare nel corso degli anni, fino ad arrivare a questo importante traguardo”.
Appena finita la partita, al campo sono iniziati subito i festeggiamenti, con il sindaco Alberto Latini a gioire con i protagonisti della stagione, con i tecnici e con i dirigenti di una società il cui impegno con il settore giovanile è sempre altissimo.
“E’ giusto festeggiare adesso – conclude Cestra – poi, dopo il meritato riposo, la testa dovrà tornare alle finali provinciali, che inizieranno tra due settimane e ci vedranno impegnati in un’avventura che mai nessuna squadra di “paese” è riuscita a vincere. Il prossimo anno, poi, inizierà una nuova affascinante avventura, con i ragazzi che saranno impegnati in un campionato di categoria superiore, gli Allievi, dove sarà curioso ed affascinante vedere i nostri bravissimi ‘campioncini’ confrontarsi con altre squadre altrettanto brave (per saperlo dovremo attendere i ripescaggi della Federazione). Intanto ci tengo a ringraziare personalmente, uno ad uno, tutti i ragazzi, il mister Aurelio Sarnino e il responsabile del settore giovanile e della Scuola calcio, Paolo Zaccagnini, ex giocatore professionista, che con la sua grande professionalità e dedizione è stato, è, e sarà sempre, indispensabile per continuare la crescita della società e puntare ad obiettivi sempre più importanti. Un grazie, ovviamente, anche agli accompagnatori e a tutti i genitori di questi meravigliosi quindicenni che ci hanno regalato una stagione stupenda, sperando che ce ne siano altre da vivere insieme con la stessa intensità e passione”.
TUTTI I PROTAGONISTI
STAFF SOCIETARIO ASD CITTA’ DI VALMONTONE CALCIO
PRESIDENTE Thomas Cestra
RESPONSABILE SCUOLA CALCIO E SETTORE GIOVANILE Paolo Zaccagnini
DIRETTORE SPORTIVO Francesco Mazzocchi
SEGRETARIO Alessio Graziani
CUSTODE E MAGAZZINIERE Mirco Gianfranceschi
STAFF TECNICO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000
ALLENATORE Aurelio Sarnino
ALLENATORE IN SECONDA Giulio Natalizia
DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI Amedeo Russo e Paolo Pizzuti
ROSA GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000
PORTIERI Gabriele Frate, Valerio Livigni, Lorenzo Russo e Davide Diamante
DIFENSORI Valerio D’Emilia, Andrea Marucci, Cristiano Recchia, Marco Moratti, Gabriele Quiroz, Luca Ranieri, Raffaele Cardinali, Raffaele Pizzuti, Matteo Diamante
CENTROCAMPISTI Manuel De Biasio, Alessandro Cucchiella, Francesco Gianfranceschi, Gabriele Focardi, Antonio Graziosi
ATTACCANTI Marco Pizzuti, Leonardo Prosperi, Cesare Moscetta, Ousama Hammadi, Damiano Samachis, Matteo De Paolis
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento