Unicoop: “scongiurata la chiusura degli 8 punti vendita. si lavora ad una soluzione che garantisca lavoratori e territori”
“Esito positivo, oggi al Mise, per l’incontro tra istituzioni, sindacati e Unicoop Tirreno sulla vertenza che coinvolge i 270 dipendenti di 8 punti vendita del sud del Lazio. Il lavoro svolto in queste settimane dall’assessore regionale al lavoro Claudio Di Berardino e dalla IX Commissione consiliare lavoro ha dato i suoi frutti visto che è stata accolta la nostra richiesta di accantonare la scelta unilaterale di Unicoop, superare gli attriti ed avviare una concertazione serena, tra azienda e parti sociali, che entro la fine di novembre condurrà all’individuazione di una soluzione che garantisca i livelli occupazionali, le forme contrattuali dei lavoratori e la riconoscibilità del marchio Coop. Un percorso che vedrà la Regione Lazio sempre attiva a sostegno dei lavoratori e dei territori interessati”.
Lo dichiara Eleonora Mattia (Pd), presidente della IX Commissione regionale formazione, lavoro, diritto allo studio e pari opportunità del Consiglio regionale del Lazio.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento